Alla vigilia di un delicato intervento al cuore al quale deve sottoporsi, Clay decide di rivelare alla madre la sua relazione con la fidanzata Sam. Ma i litigi familiari sono l'ultimo dei suoi problemi: durante l’operazione, il ragazzo piomba infatti nella “consapevolezza anestetica”, per cui - pur paralizzato e incapace di comunicare - "sente" tutto ciò che gli accade...
Note
Il film funziona per una decina di minuti, i primi dell’operazione: per il resto, il primo atto sembra un risaputo telefilm ospedaliero e la fase dell’anestesia una sbiadita imitazione di _Se mi lasci ti cancello_, mentre l’ultima parte si attorciglia intorno a colpi di scena da thriller di routine. Un’occasione sprecata.
ormai essere in disaccordo con film tv è la regola. In questo caso, lungi dall'essere un capolavoro, è comunque uno dei rarissimi thriller "medici" in cui gli autori si sono almeno minimamente documentati, evitando così le ignobili cavolate di tanti altri osannati lavori. poi c'è la sempre bravissima Lina Olin. Si può vedere.
Non so se sia vero che possa esistere una Anestesia Cosciente (spiegata all'inizio del film), ma se lo fosse, deve essere Terribile. Insieme a mio marito siamo rimasti incollati alle sedie fino alla fine. Ci è garbato molto.
Non capisco perché alcuni utenti si accaniscano contro questo film. Gli attori non sono azzeccatissimi e la trama un po' scontata ma non si può certo dire che la parte del thriller sia noiosa: non innova ed è semplice ma almeno interessa. Il film non spinge più di tanto ma pessimo non lo è di certo.
Qua da salvare c'e' solamente la fresca e frizzante presenza di Jessica Alba mentre per il resto la visione risulta inconsistente e per nulla godibile.voto.1.
Un film che poteva essere interessante con una trama che pero' ne risulta confusa e anche illogica nei colpi di scena: un lento calare inesorabile fino al finale scontato. Non male Terrence Howard.
Questo film è arrivato in Italia con un anno di ritardo per motivi di cui non ce ne frega nulla.
So soltanto che per una volta la mia acerrima nemica nota come misteriosa loggia italiana dei modificatori dei titoli dei film si è fatta un piccolo esame di coscienza ed ha capito che per il film “Awake” si potevano limitare ad affiancare un titolo come “Anestesia Cosciente”, magari… leggi tutto
Un film pazzesco, che tiene incollati come pochi! Nella parte iniziale molte scene sembrano architettate appositamente per dare a Jessica Alba l'occasione di mettersi in bella mostra, poi però lo svolgersi della vicenda provoca un crescendo di ansia e tensione.
Non prendete sul serio la solita critica con la puzza sotto il naso... Credetemi: se avrete l'opportunità di guardare questa… leggi tutto
VOTO : 5,5.
Questo è proprio il tipo di film che se ti metti a cercare gli errori o i passaggi altamente improbabili, perdi il conto in poco tempo.
La scrittura è davvero superficiale, ed un po’ fantasiosa, mescolando vari generi, con un po’ di dramma, un po’ di sentimento e soprattutto, per modo di dire, un po’ di thrilling.
Parte stentando fin da… leggi tutto
Un thriller che più assurdo e inverosimile di così si muore (LOL), però se si accetta lo sviluppo della storia si può guardare... :)
In ogni caso l'"Anestesia cosciente" è un puro pretesto, uno specchietto per le allodole. Se pure il paziente si fosse addormentato, la storia sarebbe andata avanti nello stesso identico modo.
Ammetto che dal titolo mi aspettavo un horror basato sulle atroci sofferenze di un povero paziente costretto a subire un operazione da cosciente ... Per fortuna non è stato così , però non ne è venuto fuori ugualmente un film significativo ! A parte la palese inverosimiglianza di alcuni ( troppi ! ) particolari , la storia si puntella su alcuni buoni colpi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
ormai essere in disaccordo con film tv è la regola. In questo caso, lungi dall'essere un capolavoro, è comunque uno dei rarissimi thriller "medici" in cui gli autori si sono almeno minimamente documentati, evitando così le ignobili cavolate di tanti altri osannati lavori. poi c'è la sempre bravissima Lina Olin. Si può vedere.
commento di gherritThrillerino che galleggia faticosamente vicino alla sufficienza ...
leggi la recensione completa di daniele64Un bel filmone che non mi aspettavo pieno di colpi di scena voto 7
commento di eros7378Non so se sia vero che possa esistere una Anestesia Cosciente (spiegata all'inizio del film), ma se lo fosse, deve essere Terribile. Insieme a mio marito siamo rimasti incollati alle sedie fino alla fine. Ci è garbato molto.
commento di MiniPuppyNon capisco perché alcuni utenti si accaniscano contro questo film. Gli attori non sono azzeccatissimi e la trama un po' scontata ma non si può certo dire che la parte del thriller sia noiosa: non innova ed è semplice ma almeno interessa. Il film non spinge più di tanto ma pessimo non lo è di certo.
commento di killerwattQua da salvare c'e' solamente la fresca e frizzante presenza di Jessica Alba mentre per il resto la visione risulta inconsistente e per nulla godibile.voto.1.
commento di chribio1VOTO: 7/10. Un thriller molto sottovalutato.
commento di prelelleA differenza di molti io ho trovato questo film originale e capace di prenderti.
commento di cesare67Inizia bene e poi si perde, a partire dal momento dell'operazione: Interpreti sciatti e male assortiti. Jessica Alba, perché?
commento di julcaUn film che poteva essere interessante con una trama che pero' ne risulta confusa e anche illogica nei colpi di scena: un lento calare inesorabile fino al finale scontato. Non male Terrence Howard.
commento di steveunil regista e sceneggiatore di questo film bisognerebbe finirli a seggiolate sulle orecchie. n'a demenza.
commento di kross