Nel 1985, Brian Jackson si iscrive all'università di Bristol. Il ragazzo viene dalla classe operaia dell'Essex, spinto dall'amore incondizionato per la conoscenza, e si porta dietro i retaggi di un'infanzia passata a guardare _University Challenge_, un noto quiz sui college. A Bristol cerca di entrare a far parte del gioco e rimane ben presto ammaliato da Alice, bellissima bionda dai trascorsi sessuali movimentati. Peccato che Brian non sia esattamente il prototipo del fighetto di città: e infatti il suo strano fascino fa breccia nel cuore di Rebecca, studentessa brillante e politicamente impegnata. Intanto la finale del quiz si avvicina...
Note
La star è il McAvoy di _L’ultimo re di Scozia_ e di _Wanted_.
Io mi chiedo: ma come cavolo si fa a tradurre il titolo originale in IL QUIZ DELL'AMORE ?? E' patetico!! Comunque il film è carino e bellissima la colonna sonora.
Storia tragicomica di Brian Jackson (un irresistibile James McAvoy), studente modello un pò impacciato con le ragazze e appassionato di quiz televisivi. Sembra la trama di qualcosa di già visto, ma Starter for Ten, racconto di formazione e crescita, è un piccolo piacevole film con la tipica freschezza della commedia "all british", con una colonna sonora pop-rock trascinante (THE CURE a… leggi tutto
Simpatica commediola per ragazzi che inscena le classiche vicende sentimentali del timido di turno, combattuto fra le attenzioni di due ragazze agli antipodi. Sullo sfondo, le gare a quiz dei blasonati college inglesi. Tutto piuttosto prevedibile e la morale sull' onestà intellettuale è del tutto trascurabile ma McAvoy funziona ed i comprimari non sono da meno. Regia funzionale,…
Storia tragicomica di Brian Jackson (un irresistibile James McAvoy), studente modello un pò impacciato con le ragazze e appassionato di quiz televisivi. Sembra la trama di qualcosa di già visto, ma Starter for Ten, racconto di formazione e crescita, è un piccolo piacevole film con la tipica freschezza della commedia "all british", con una colonna sonora pop-rock trascinante (THE CURE a…
....film di qualità,belli & invisibili, introvabili, irrecuperabili, dispersi nel mare in tempesta della (mala)distribuzione italiana. Dove sono finiti?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
6/7voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeIo mi chiedo: ma come cavolo si fa a tradurre il titolo originale in IL QUIZ DELL'AMORE ?? E' patetico!! Comunque il film è carino e bellissima la colonna sonora.
commento di sticazzi