Un gruppo di studenti americani compie un viaggio in Irlanda dove un loro amico vuol far fare loro un'esperienza unica, portandoli in una foresta per consumare in gruppo dei funghetti allucinogeni. Quella che doveva essere un'esperienza di sballo collettivo si trasforma però presto in qualcos'altro, qualcosa che sfugge completamente al loro controllo e dove il confine tra realtà e allucinazione si fa estremamente labile e sfuggente. E terrificante.
Note
Siamo nei pressi di un puzzle movie, o rebus movie che dir si voglia. Tessere e parole si incastrano con la scusa di premonizioni, visioni tossiche e realtà. Altri film del genere non ci hanno neppure provato, quindi va apprezzato almeno lo sforzo. E alla fine, viene voglia di rivederne almeno un pezzo per controllare se tutto torna. Non è così. Tornano solo i boschi di The Blair Witch Project, e incappucciati fantasmi giapponesi che fanno il verso all’uomo nero.
Un gruppo di amici, decidono di fare un viaggio in Irlanda, dove si isoleranno in un boschetto senza nessuna comunicazione con l'esterno e si dedicheranno alla "degustazione" di funghetti allucinogeni che crescono in quelle zone, ma ciò che doveva essere l'evasione dalla realtà, il paradiso artificiale, si trasforma invece in un incubo, realtà e allucinazione si fondono in un'esperienza… leggi tutto
Un Wrong Turn sotto acidi ma senza un percorso narrativo da (e)seguire. È tutto totalmente a caso, dalle faide interpersonali alle alterazioni audio-visive. Tuttavia il film mantiene ciò che promette, e se riusciamo a chiudere un occhio sull’inconsistenza dei personaggi ed immergerci nei meravigliosi grovigli boschivi si rischia pure il sollazzo. Notevole la… leggi tutto
Allucinante trip cinematografico dotata di una discreta forza evocativa.Forte sin dall'incipit,ben strutturato, seducente in tutto il percorso.L'horror-splatter non e' qui' un teen-movie prevedibile,pretenzioso ma un film onirico e dal finale sconvolgente. leggi tutto
Un Wrong Turn sotto acidi ma senza un percorso narrativo da (e)seguire. È tutto totalmente a caso, dalle faide interpersonali alle alterazioni audio-visive. Tuttavia il film mantiene ciò che promette, e se riusciamo a chiudere un occhio sull’inconsistenza dei personaggi ed immergerci nei meravigliosi grovigli boschivi si rischia pure il sollazzo. Notevole la…
Trovare un horror decente di questi tempi è un’impresa sempre più ardua. Questo "Shrooms - Trip senza ritorno" non è di quelli che rendano il compito meno difficoltoso. Sconsigliato anche ai fans del genere. Comunque il film è uscito nel 2007, e non nel 2006 come segnala FilmTv.
Un gruppo di amici, decidono di fare un viaggio in Irlanda, dove si isoleranno in un boschetto senza nessuna comunicazione con l'esterno e si dedicheranno alla "degustazione" di funghetti allucinogeni che crescono in quelle zone, ma ciò che doveva essere l'evasione dalla realtà, il paradiso artificiale, si trasforma invece in un incubo, realtà e allucinazione si fondono in un'esperienza…
Congegno filmico alla Angel Heart o Alta Tensione. Situazioni canoniche dello slasher movie alla Venerdì 13 o Non aprite quella porta. Qualche pennellata di nippohorror misto a Blair Witch Project. Talmente sfacciato e privo di autorialità da risultare persino passabile in quanto al limite del celebrativo. Carta carbone.
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Brutto. Confuso e troppo sfuggente, buoni spunti però che si sprecano in in un pasticciaccio. Seguirlo diventa a tratti quasi difficile, visti i flash di cui la pellicola è inondata. Unica nota positiva, l'inaspettato finale, il resto è da dimenticare."
L'idea dei funghi allucinogeni è originale, l'ambientazione boschiva suggestiva e almeno una scena divertente c'è (in testa quella con la mucca parlante!). Peccato che dopo un inizio che faceva sperare in chissà quale mistero il fim diventi una specie di fotocopia di BW2- IL LIBRO SEGRETO DELLE STREGHE!!!
Film horror d' ambientazione gaelica e di poca sostanza. Il solito gruppetto di giovani, carini e disoccupati americani questa volta decide di farsi massacrare nei boschi d' Iralnda, fra trip da funghi allucinogeni ed improbabili premonizioni. Vorrebbe esserci anche un finale realistico e a sorpresa ma non è niente di che considerando che per ottanta minuti si muore di noia.
Più che brutto è un film profondamente disonesto,una coproduzione europea(Regno Unito/Irlanda/Danimarca)che dopo la trovata del funghetto allucinogeno si perde in un mare di citazioni da tutti gli altri horror disponibili sul mercato.E nel finale bara pesantemente ricalcando quasi alla perfezione i finali di film di ben altra qualità come Alta tensione di Alexander Aja…
VOTO : 5,5.
Ennesima variante della vacanza tra amici che si trasforma in carneficina, con cambio di ambientazione ed obiettivi.
Non l’ho trovato tremendo, ma essendo un film horror, ha il limite di avere pochi momenti davvero paurosi.
Aiuta un po’ l’ambientazione, il bosco irlandese e l’atmosfera plumbea sono un discreto contorno.
Il colpo di scena nel finale…
Tipico esempio del new-slasher di oggi: protagonisti adolescenti dell'ultima generazione, dediti solo al sesso e allo sballo, vittime di un misterioso serial killer, nelle foreste irlandesi. C'è un po' di The Blair With Project, Non Aprite Quella Porta e reminescenze classiche come Hansel & Gretel e il mito dell'uomo nero. La prima parte è interessante con buoni colpi di scena, ma…
Brutto. Confuso e troppo sfuggente, buoni spunti però che si precano in in un pasticciaccio. Seguirlo diventa a tratti quasi difficile, visti i flash di cui la pellicola è inondata. Unica nota positiva, l'inaspettato finale, il resto è da dimenticare.
Sinceramente non capisco a quale lodevole sforzo cinematografico la Sig.ra Borsatti fa riferimento: qui tutto è girato in modo incompetente con un incalcolabile e noiosissimo numero di flashback, la tensione non esiste e l'ambiguità di cui la storia necessitava è scemata da ridicole premonizioni che mal si appiccicano agli elementi del racconto .
Il finale, stupidissimo e copiato, cerca di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Da evitare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiA parte l'idea dei funghi allucinogeni, questo film è uguale a mille altri.
commento di DisasterManl'idea del fungo non è male, ma il resto tutto già visto, anche il finale debole come il resto del film.
commento di folletto pelosoNon male la regia e la fotografia, come anche la recitazione e l'originalità della storia che però è un pò troppo scontata.
commento di klunkuno dei film piu brutti che abbia mai visto. noioso e stupido. non lo consiglio a nessuno
commento di argento_83uno dei film piu brutti che abbia mai visto. noioso e stupido. non lo consiglio a nessuno
commento di argento_83A essere buoni la sufficienza.Le location però sono molto belle e suggestive.
commento di SaintlySinnersballo naturale che non conduce a un bel nulla…niente di che…mi aspettavo ben altro troppo diretto
commento di maryinfinity4Sarà un bel fim: lo aspetto!
commento di G89aspetto i vostri commenti ,
commento di demetrio73