Regia di Paul Weiland vedi scheda film
"Il matrimonio del mio migliore amico" a ruoli invertiti: è questa la trama di "Un amore di testimone", commedia rosa datata 2008 e diretta da Paul Weiland (quello di "Scappo dalla città 2").
Lui e lei sono grandissimi amici, forse lei vorrebbe di più ma lui è un inguaribile dongiovanni. Un giorno lei conosce un altro uomo e decide di sposarlo, e per il suo amico si rivela una inevitabile verità: quella che credeva un'amicizia casta e duratura è invece amore. Solo che probabilmente è ormai troppo tardi...
Commedia rosa anche se prevedibile, che deve tutto il tuo fascino alla coppia di amici/innamorati composta da Patrick Dempsey (rilanciatissimo dalla sua partecipazione in "Grey's Anatomy") e dalla bellissima Michelle Monaghan. Simpatici e credibili, i due si punzecchiano e si seducono a ritmo sostenuto e riescono a divertire il pubblico.
Buono il cast di supporto: c'è il compianto Sydney Pollack nel ruolo del padre di Dempsey, tre amici che sostengono il protagonista (Kadeem Hardison, Richmond Arquette - fratello di - e Chris Messina, oltre a Kevin Sussman - il fumettaro della serie "The Big Bang Theory").
Motivo di pregio del film è però il cast di damigelle d'onore che affianca Dempsey nei preparativi delle nozze (già, il titolo è chiarificatore: a lui verrà proposto di fare da "testimone", o meglio proprio damigella, e cercherà di sfruttare l'occasione per sabotare il matrimonio): Busy Philipps, Whitney Cummings ed Emily Nelson ricordano moltissimo - già dal loro ingresso in scena - le future "amiche della sposa" di Kristen Wiig, che non potrà non aver preso qualche ispirazione da questo film...
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/07/un-amore-di-testimone-made-of-honor.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta