Regia di Laurent Cantet vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ammirevoli le intenzioni, e lo sforzo di realismo, solo leggerissimamente inquinato dal politically correct. Però dal punto di vista drammaturgico la storia non regge. Povera e noiosa.
commento di putrellaDue ore di prolisse scaramucce tra allievi–professori-genitori, in uno stile documentario che non riesce a rendere partecipi. Soprattutto dopo avere visto il magnifico "Freedom Writers" di R. LaGravenese, con una splendida Hillary Swank.
commento di francaraccioUn ottimo film nudo e crudo ' ti fa riflettere voto 7
commento di eros7378Europei, africani, asiatici, tutti a confronto nella vita quotidiana, con genitori che non sempre sono al corrente di ciò che succede ai loro figli. François, il professore, e i suoi colleghi si preparano per un nuovo anno di liceo in un quartiere difficile di Parigi
leggi la recensione completa di michemarUn film necessario. Affresco più che completo dell'inadeguatezza del sistema scolastico.
commento di RobocopXIIIUn film degno del miglior Truffaut. Altro da aggiungere?
commento di HypnoticEyeVoto 6. [13.02.2012]
commento di PPLa fotografia senza moralismo di una realtà.
commento di ALCHEMILLAnudo e krudo.
commento di kkkPellicola reale e coraggiosa, con grande cuore mette in scena uno spaccato delle scuole nelle banlieu parigine senza mai essere moralista o schierata da qualche parte..meritati tutti i premi !
commento di ultrapazVoto 7!
commento di Mr BlondeInteressante, ma con un ritmo decisamente troppo lento e uno stile che non fa per me- simil documentario, per intenderci-. Voto: 6.
commento di GiuliaEskimo90Forse si avvicina di più ad un documentario che ad un film. Un anno intero in una scuola della periferia parigina (degradata). Non è poi tanto diverso dall'Italia!
commento di slim spaccabeccoUn film straordinario, mai banale,crudo e spiazzante. Un vero capolavoro sulla scuola, con un ottimo cast ed una grande orginalità nel punto di vista della scuola. Bellissimo.
commento di Depp95Un film asciutto, a volte spiazzante, giustamente non ideologico (notevole la capacita' di Cantet di non prendere una posizione). 6,5
commento di cippagsPalma d'oro A Cannes meritatissima? Ma io non capisco? Ma la vogliamo finire di pompare dei film del genere? Ma basta! Un film carino (forse), ma proprio niente di più…
commento di andystarsailor