Donna è una liceale dell'ultimo anno che sta riprendendosi da una terribile tragedia cui è sopravvissuta. Attende con ansia il giorno del ballo di fine anno, e quando questo arriva, circondata dai suoi migliori amici, si sente per la prima volta al sicuro dagli orrori del suo passato. Ma quando la serata si tinge di terrore, c'è solo una persona che può esserne responsabile... un uomo che lei pensava essere scomparso per sempre.
Note
Raschiando il bidone del genere slasher, ecco spuntare un remake di Non entrate in quella casa (di Paul Lynch) del 1980: roba seriale e taglio alla Gossip Girl.
Donna è vittima di un docente che, dopo averla perseguitata con inappropriate avances, si introduce in casa sua, uccidendo i familiari mentre nascosta sotto al letto è costretta ad assistere al massacro.
Sono passati gli anni e il ballo di fine scuola sta per vederla protagonista. Peccato che il maniaco sia evaso e che (da oltre 3.000 km di distanza) sia diretto al ballo… leggi tutto
tutti dicono che è il solito film fatto con lo stampino ma secondo me non è male!!! gli attori sono abbastanza bravi... mi è piaciuto molto!!! anche come si svolge la storia... fa venire sia tensione, ma ti da anche l'impressione di essere al ballo del liceo!!! leggi tutto
Donna è vittima di un docente che, dopo averla perseguitata con inappropriate avances, si introduce in casa sua, uccidendo i familiari mentre nascosta sotto al letto è costretta ad assistere al massacro.
Sono passati gli anni e il ballo di fine scuola sta per vederla protagonista. Peccato che il maniaco sia evaso e che (da oltre 3.000 km di distanza) sia diretto al ballo…
Dopo la Playlist della scorsa settimana dedicata all'“Home invasion”, questa volta mi piacerebbe soffermarmi su quei film thriller/horror, nei quali il pericolo non proviene da estranei, ma da persone che…
Non è un horror. Consideratelo un thriller adolescenziale come tanti. Festival dell'idiozia per essere buoni. Se handicappato dovesse essere usato come insulto nei riguardo di minorati mentali, i protagonisti di questo film se lo meriterebbero in pieno. Non sprecate 1h e mezza della vostra vita a vedere questa cavolata. Piuttosto leggetevi un Marcovaldo.
E ciliegina sulla torta muoiono…
Visto l'incredibile successo ottenuto con HALLOWEEN- LA NOTTE DELLE STREGHE per un certo periodo il cinema americano incoronò Reginetta del ball...ehm! Del thriller! la brava Jamie Lee Curtis. Tra i lavori del periodo…
Slasher poco riuscito remake di uno dei cult degli anni 80'.Già,il film da cui prende spunto non è che sia un gran capolavoro,ma qui assume una valenza pessima e ne diviene una brutta copia.Il film si trascina sui binari di una tensione troppo poco accattivante,di una regia scialba e di una sceneggiatura senza particolari idee stilistiche.Non è neanche un film di…
Uno dei peggiori horror che mi è capitatto di vedere. Questo film non ha nessun colpo di scena, nessuna tensione e nessuna suspense. Il film è un remake malriuscito di un grande classico degli anni 80 "Non entrete in quella casa" con Jamie Lee Curtis Veramente terribile.
Deprimente collage dei tipici luoghi comuni che appartengono al genere horror per teen agers. Abbiamo il maniaco di turno, la bella sopravvissuta, i suoi amici destinati al macello, la polizia impotente e c' è pure l' immancabile ballo della scuola. Che altro dire ? Ah sì, credo non si possa nemmeno definire slasher movie per quanto è banale la figura del villain.
Non ci sono più i balli di fine anno di una volta.Un po'come quello di Carrie che grazie al fuoco purificatore riusciva a sterminare mezza scuola.Qui addirittura dobbiamo scomodare un serial killer che uccide all'arma bianca e che riesce a scovare il frutto della sua vendetta(biondina sopravvissuta alla strage della sua famiglia) nonostante scappi da un manicomio criminale distante 3700…
Amante dei film horror quale sono,non posso salvare niente di questo b-movies di serie z...!!è privo di qualsiasi caratteristica tipica dei film horror...Manca di tensione,ritmo,suspence,i colpi di scena fanno venire i colpi di sonno e non c'è un climax!!La trama è ridotta all'osso e Jonathan Schaech nel ruolo del cattivo non ha mordente!!Forse l'originale si salva,il remake…
Curioso il caso del nostro Presidente, nasce vecchietto, brutto, stortignaccolo, pelato e senza denti. Cresce ringiovanendo, i capelli s'infoltiscono, la statura s'impenna, i denti scariano, le televisioni s'affollano,…
tutti dicono che è il solito film fatto con lo stampino ma secondo me non è male!!! gli attori sono abbastanza bravi... mi è piaciuto molto!!! anche come si svolge la storia... fa venire sia tensione, ma ti da anche l'impressione di essere al ballo del liceo!!!
Più che altro il titolo italiano è un’invocazione.
Mai come in questo caso si è desiderato un finale tempestivo.
Questo remake di Prom Night, pellicola del 1980 con Jamie Lee Curtis e Leslie Nielsen, rappresenta l’apoteosi dell’intrattenimento da seconda serata estiva.
La storia ricorda le atmosfere collegiali e patinate di una O.C. al sangue. Una di quelle dimensioni parallele extra…
L’originale era poca cosa, ma aveva un cast curioso, Leslie Nielsen e soprattutto Jamie Lee Curtis, che ancora studiava da scream queen dopo la scuola carpenteriana di Halloween e Fog. Parliamo di Prom Night del 1980, rititolato da noi Non entrate in quella casa, perché all’epoca era in voga il filone degli “orrori immobiliari”. Raschiando il bidone del genere slasher, ecco spuntare una…
Ricapitoliamo: Paul Lynch dirige nel 1980 Prom Night, slasherino ambientato durante il ballo di fine anno scolastico che i nostri distributori decidono di far uscire col titolone Non entrate in quella casa. Quasi trent’anni dopo Hollywood sente la necessità di rifare un horror ambientanto durante un ballo scolastico, ed ecco il nuovo Prom Night di Nelson McCormick.
Solo che Prom Night…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Inutile remake di un brutto film che non spinge nemmeno il pedale sul gore, finendo per annoiare all'inverosimile.
leggi la recensione completa di undyingda evitare ,il film non parte mai e una continua attesa che avvenga qualcosa di decente
commento di danandre67Piu' che un film horror è un film orribile, che sguazza nella banalità e nella noia. Soldi buttati via.
commento di NCC1701