Quando Poppy, esuberante e viziata adolescente americana, esagera e combina una burla di troppo, il padre la spedisce in un collegio inglese. Costretta in un inedito mondo fatto di disciplina, coprifuoco e lezioni di lacrosse, la ragazza deve sopravvivere cercando una mediazione con la severa preside, la signora Kingsley. A rendere le cose ancora più complicate ci pensa l'acida capoclasse Harriet, che non perde occasione per cercare di sabotare Poppy...
Note
Scritto senza traccia di originalità da Lucy Dahl (figlia del grande Roald), questa commedia adolescenziale trova il modo di usare ogni singolo clichè del genere. Ma si salva con dignità grazie a un buon ritmo e a interpreti azzeccati.
Film che parte sembrando la solita Minestra sciocca per ragazzini invece dopo un pò diventa simpatico seguirlo e non stanca.Curiosità : nel Film alla fine si legge "In Memoria di Natasha Richardson" anche se purtroppo ci ha lasciato l'anno dopo la Produzione della Pellicola ... ! voto.6.5.
ho visto wild child, questo pomeriggio e devo dire che anche se un filmetto semplice semplice mi è piaciuto molto. Ovviamente gli attori sono poco conosciuti ma il contesto del film è sostanzioso e divertente. La storia di per sè è piacevole e le giovani attrici la interpretano in modo corretto. Mi ha fatto piacere vedere il cambiamento di una ragazzina viziata,… leggi tutto
ho visto wild child, questo pomeriggio e devo dire che anche se un filmetto semplice semplice mi è piaciuto molto. Ovviamente gli attori sono poco conosciuti ma il contesto del film è sostanzioso e divertente. La storia di per sè è piacevole e le giovani attrici la interpretano in modo corretto. Mi ha fatto piacere vedere il cambiamento di una ragazzina viziata,…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Gradevole, scorrevole, vivace. Voto 6 e mezzo, forse 7.
commento di genoanoFilm che parte sembrando la solita Minestra sciocca per ragazzini invece dopo un pò diventa simpatico seguirlo e non stanca.Curiosità : nel Film alla fine si legge "In Memoria di Natasha Richardson" anche se purtroppo ci ha lasciato l'anno dopo la Produzione della Pellicola ... ! voto.6.5.
commento di chribio1se non volete per forza vedere un film da oscar ma preferite andare sul semplice..guardate wild child!!!
leggi la recensione completa di Leonciino