Regia di Pierre Morel vedi scheda film
Action movie basato su una sceneggiatura pessima (voto: 4), in quanto costellata di stereotipi (il poliziotto corrotto; il padre super-eroe; la figlia bugiarda; la madre testona) e priva di originalità che attinge dai vari "Commando" (padre ex dipendente pubblico che vede rapirsi la figlia e scatena un putiferio), "Hostel" (giro pornografico che sta dietro al rapimento), e in generale tutti i film di Steven Seagal. Al di là di questo poi il film è del tutto inverosimile (molto di più di film come "Rambo 2"). Neeson tutto da solo sgomina una banda di albanesi, una di arabi e un'altra fatta da poliziotti corrotti senza che nessuno lo fermi (la polizia è praticamente assente e lo fa partire dall'aeroporto come se non fosse successo niente, quando invece si è verificato di tutto).
La regia, a parte un inizio di film troppo lento, offre delle scene action al fulnicotone ben girate e ben montate, ma questo non può salvare il film dalla pochezza su cui è costruito.
Bravo Neeson, se il film fa acqua non è certo colpa sua ma degli sceneggiatori.
Se si stacca il cervello e ci si dimentica dei dejà vù può divertire, altrimenti il giudizio non può che essere negativo. Voto: 5
Interessante talento per l'action movie.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta