Una giovane coppia trascorre un periodo di vacanze in una casa isolata e viene terrorizzata da tre sconosciuti aggressori mascherati.
Note
Scritto e diretto da un esordiente dalla mano sicura, e interpretato da una rigenerata Liv Tyler, è una interessante variazione sul tema degli “slasher”. La forza del film risiede negli stranieri del titolo, ossia i silenziosi visitatori che portano il terrore nella casetta. Il mistero e l’originale dinamica tra i personaggi ne fanno un horror atipico e stringato.
Una coppia di fidanzati in crisi si ritroverà a vivere una nottataccia a causa di tre balordi che per passatempo vogliono ammazzarlo. Dovranno sopravvivere in questa lunga notte, dove più che i "perché", contano i "come". Dopo i primi 30' ci si annoia un po' per la ripetitività delle scene, ma il regista e il montaggio aiutano a tenere il ritmo. 5
Ennesimo thrillerino adatto a un'ampia platea, che pensa di sconvolgere per un finale (parzialmente) politically uncorrect. Sono 72 minuti esattamente identici a quelli di Them (David Moreau, Xavier Palud, 2006). Ma non passano mai anche se è presente l'immancabile armamentario di suoni ad effetto e qualche maschera nell'ombra.
Slasher come tanti, con assassini in maschera e una coppia che deve difendersi per non essere sgozzata.
Film come questi ce ne sono a milioni, comunque per gli appassionati, almeno una volta si può vedere.
Ennesima pellicola ben fatta su una storia piena di personaggi dementi. Lo stimolo all'autostima dello spettatore è chiaro, come in molti film del genere. Andrebbe creato il genere "terapeutico" secondo me. Boiata.
Orribile e insulso… talmente fuori da ogni logica che non mi ha fatto provare nessun senso di tensione emotiva, tranne che nella scena finale. L'unica cosa positiva e' la recitazione di Liv Tyler.
Non ha nulla a che vedere con Them. Questo dura appena 75 minuti ma interminbabili. Pochissima suspance e paura quasi zero. Inoltre sembra che il film vada al rallentatore. Procuratevi l'orginale
Versione amerikana di "Ils "("Them"). Se fose orginale non sarebbe male, ma essendo copiato pari pari (devono aver comprato i diritti sullla sceneggatura) merita il voto minimo
qualche lode in più rispetto alle infamie, questo film ha il pregio di mantenere alta la suspance, anche grazie alla buona prova della Tylor. il finale un po sbrigativo lo penalizza parecchio.
4 stelle, ma stiamo scherzando ? Ci sono quattro dialoghi messi in croce degni del peggior film demenziale … Brava Liv Tailer, c'è tesnsione ma nel complesso il film dice poco
Modesto per essere generosi tutto giocato sul pathos , il mistero sul movente e l'identità dei carnefici. Brutttino a dir poco. In più la Tyler sta sfiorendo come bellezza.
incrocio mal riuscito fra them e funny games…proprio niente di nuovo, per di piu ci sono alcune assurdità a partire dal protagonista che per un pacchetto di sigarette va da una parte all'altra dell'america …mediocre.
Perdete 73 minuti ( durata del film ) della vostra vita Il peggior film degli ultimi 10 anni La trama è tutto dire , basta aggiungere che muoiono entrambi i fidanzatini . Evitatelo
Essere attaccati solo perchè si è in casa.In quella casa. Solo perchè a uno con la mente bacata viene voglia di uccidere. E'questo il non motivo alla base di tutto quello che succede in questo film di Bertino,praticamente un remake apocrifo di Them( senza lo spiegone razional -sociale che appesantiva il modello francese) e una rielaborazione in nero di Funny Games di Haneke.
La casa come un… leggi tutto
È un'opera abbastanza riuscita, che non appartiene a quel diluvio di horror da due tacche che trattano di maniaci o di fatti di sangue di questo stampo. Chi li vede, li dimentica dopo un'ora. Qui c'è del mestiere, la capacità di creare la suspense soprattutto con quello che non si vede, e un messaggio non esplicito ma incorporato nella vicenda, la quale è comunque… leggi tutto
Film thriller/horror diretto da Bryan Bertino, con protagonisti Liv Tylor e Scott Speedman. La pellicola è veramente simile (soprattutto nella prima metà) ad un film del 2007, vale a dire "Vacancy", diretto da Nimrod Antal, con attori protagonisti Luke Wilson e Kate Beckinsale.
Le somiglianze tra queste due pellicole sono numerose: in entrambi i film, lui e lei sono in crisi, sono… leggi tutto
Potrei vomitare (cit.)
Raccapricciante, assoluta idiozia i cui due protagonisti si meritano di fare la brutta fine che fanno (soprattutto lui, che ha il quoziente intellettivo di un gasteropode).
Che si fa quando una sconosciuta in apparente stato confusionale bussa alla tua porta alle 4 del mattino?
Ma è chiaro, si apre senza neanche chiedere chi è, no?
Ti dice un culo della…
È un'opera abbastanza riuscita, che non appartiene a quel diluvio di horror da due tacche che trattano di maniaci o di fatti di sangue di questo stampo. Chi li vede, li dimentica dopo un'ora. Qui c'è del mestiere, la capacità di creare la suspense soprattutto con quello che non si vede, e un messaggio non esplicito ma incorporato nella vicenda, la quale è comunque…
Più che Horror parliamo di Orrore!
Lento, macchinoso, pause eterne, zero storia senza un motivo e visto che si parla di fatti accaduti realmente forse qualcosina bisognava inserirla. Se non riuscite a prendere sonno e consigliato. Mi aspettavo qualcosa di più dal trailer impostato ma si rimane delusi da tutto. Scene attese e non verificate, situazioni irreali con attori…
film deludente. ricordo le critiche positive quando è uscito ma non ho trovato pressochè nulla di quanto mi aspettavo in questo film dell'esordiente bertino. sul tema delle home invasion molto è stato detto a partire da the purge in poi (passano credo circa 5 anni tra i due) e sicuramente in maniera più articolata e credibile. in the strangers sono troppe le cose che…
Thriller a budget ridotto: 9 milioni di dollari per un pugno di attori, un’ambientazione costituita dalle quattro mura di una casa di campagna e pochi effetti speciali. Eppure The Strangers ha incassato parecchio, almeno in Usa: più di 50 milioni di dollari raggranellati nelle prime settimane di programmazione che hanno fatto già pensare a un sequel. A ben vedere,…
James e Kristen (Liv Tyler), coppia in crisi, si trovano in piena notte in una casa di campagna persa nel nulla. Sono entrambi tristi e scombussolati in quanto Kristen ha appena rifiutato la proposta di matrimonio di James. Improvvisamente qualcuno bussa alla porta. Sarà l’inizio di una sarabanda d’orrore, in quanto i due finiranno nella morsa di tre spietati assassini che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Una coppia di fidanzati in crisi si ritroverà a vivere una nottataccia a causa di tre balordi che per passatempo vogliono ammazzarlo. Dovranno sopravvivere in questa lunga notte, dove più che i "perché", contano i "come". Dopo i primi 30' ci si annoia un po' per la ripetitività delle scene, ma il regista e il montaggio aiutano a tenere il ritmo. 5
commento di GARIBALDI1975Intrigante e interessante l'inizio, ma dopo nemmeno 20 minuti inizia a far venire il sonno
commento di QualcunocheadorailcinemaBellissimo e molto inquietante.
commento di Lupo65"Perché ci state facendo questo?" "Perché eravate in casa"
commento di adri76Una coppia poco unita è assediata in una villa di campagna da misteriosi e minacciosi personaggi. Buon horror non convenzionale.
leggi la recensione completa di BalivernaEnnesimo thrillerino adatto a un'ampia platea, che pensa di sconvolgere per un finale (parzialmente) politically uncorrect. Sono 72 minuti esattamente identici a quelli di Them (David Moreau, Xavier Palud, 2006). Ma non passano mai anche se è presente l'immancabile armamentario di suoni ad effetto e qualche maschera nell'ombra.
commento di undyingLento lento lento.... tutto accade senza un perchè... Film vuoto
commento di Aiace68Spazzatura Voto 0
commento di ScemaranSilenzi imbarazzanti e attori senza carattere, meglio il trailer
leggi la recensione completa di Ippica68Thriller psicologico..molto bello..suspense molto forti..lo consiglio!
commento di iriss82Slasher come tanti, con assassini in maschera e una coppia che deve difendersi per non essere sgozzata. Film come questi ce ne sono a milioni, comunque per gli appassionati, almeno una volta si può vedere.
leggi la recensione completa di ClintZoneDa brividi inquietante voto 6
commento di eros7378Horror mediocre...
leggi la recensione completa di boychickEnnesima pellicola ben fatta su una storia piena di personaggi dementi. Lo stimolo all'autostima dello spettatore è chiaro, come in molti film del genere. Andrebbe creato il genere "terapeutico" secondo me. Boiata.
commento di bebabi34Orribile e insulso… talmente fuori da ogni logica che non mi ha fatto provare nessun senso di tensione emotiva, tranne che nella scena finale. L'unica cosa positiva e' la recitazione di Liv Tyler.
commento di Linux575tensione allo sto puro, complimenti al regista che sa usare perfettamente la cinepresa.
commento di antonbarNon ha nulla a che vedere con Them. Questo dura appena 75 minuti ma interminbabili. Pochissima suspance e paura quasi zero. Inoltre sembra che il film vada al rallentatore. Procuratevi l'orginale
commento di XANDERmi e piacuto davvero questo film.lo spavento finale ti fa saltare dalla poltrona.
commento di scollo 88Versione amerikana di "Ils "("Them"). Se fose orginale non sarebbe male, ma essendo copiato pari pari (devono aver comprato i diritti sullla sceneggatura) merita il voto minimo
commento di buranqualche lode in più rispetto alle infamie, questo film ha il pregio di mantenere alta la suspance, anche grazie alla buona prova della Tylor. il finale un po sbrigativo lo penalizza parecchio.
commento di emilUn "Funny games" in salsa horror.
commento di Johnny Depp4 stelle, ma stiamo scherzando ? Ci sono quattro dialoghi messi in croce degni del peggior film demenziale … Brava Liv Tailer, c'è tesnsione ma nel complesso il film dice poco
commento di gattojobModesto per essere generosi tutto giocato sul pathos , il mistero sul movente e l'identità dei carnefici. Brutttino a dir poco. In più la Tyler sta sfiorendo come bellezza.
commento di Gabriele Xincrocio mal riuscito fra them e funny games…proprio niente di nuovo, per di piu ci sono alcune assurdità a partire dal protagonista che per un pacchetto di sigarette va da una parte all'altra dell'america …mediocre.
commento di Roberto80Perdete 73 minuti ( durata del film ) della vostra vita Il peggior film degli ultimi 10 anni La trama è tutto dire , basta aggiungere che muoiono entrambi i fidanzatini . Evitatelo
commento di tuttofilms