Nella Londra degli anni '30, Guinevere Pettigrew, una governante inglese di mezz'età, viene licenziata ingiustamente dal suo posto di lavoro. Nel tentativo di trovare un nuovo impiego si imbatte nel mondo scintillante e mondano di Delysia Lafosse, un'attrice e cantante americana, al servizio della quale inizia a lavorare come segretaria particolare.
Una favola delicata e coinvolgente. La semplicità si scontra col cinico superficialismo. Buona realizzazione, buon ritmo, buon cast (con qualche eccezione).
A pochi mesi dallo scoppio della Battaglia d'Inghilterra Londra è già sorvolata da uccelli del malaugurio dalle enormi ali di metallo che gettano ombre sui tetti della capitale e nei cuori della gente. Miss Pettigrew di ombre è circondata soprattutto dopo l'ultimo licenziamento che ha mandato su tutte le furie la direttrice dell'agenzia che si occupa di… leggi tutto
E' una storia molto semplice quella di Miss Pettigrew che perde il suo lavoro di governante e si ritrova in mezzo a una strada, senza cibo e senza vestiti. E ora? Cosa può capitarle di meglio se non trovare una ragazza ingenua combattuta fra 3 uomini da sposare, che l'unica cosa di cui ha bisogno è una figura "materna" su cui poggiarsi?... Fu così che la talentuosa Frances McDormand vestì i… leggi tutto
A pochi mesi dallo scoppio della Battaglia d'Inghilterra Londra è già sorvolata da uccelli del malaugurio dalle enormi ali di metallo che gettano ombre sui tetti della capitale e nei cuori della gente. Miss Pettigrew di ombre è circondata soprattutto dopo l'ultimo licenziamento che ha mandato su tutte le furie la direttrice dell'agenzia che si occupa di…
E' una storia molto semplice quella di Miss Pettigrew che perde il suo lavoro di governante e si ritrova in mezzo a una strada, senza cibo e senza vestiti. E ora? Cosa può capitarle di meglio se non trovare una ragazza ingenua combattuta fra 3 uomini da sposare, che l'unica cosa di cui ha bisogno è una figura "materna" su cui poggiarsi?... Fu così che la talentuosa Frances McDormand vestì i…
siamo nella londra scintillante fine trenta inizi quaranta. guinevere pettigrew è una donna di servizio valida, ma con il brutto vizio di non riuscire a stare zitta. evidentemente le suffregette la visitano spesso di notte e le danno consigli legittimi ma non utili al suo fine precipuo di tenersi un "dannato" lavoro per riuscire a riempire lo stomaco. disperata perchè all'agenzia delle donne…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una favola delicata e coinvolgente. La semplicità si scontra col cinico superficialismo. Buona realizzazione, buon ritmo, buon cast (con qualche eccezione).
commento di bebabi34