Chiamata ad assistere un vecchio libertino moribondo, una suorina, sulla carta pudica e timorata, ma fin troppo disponibile a spogliarsi della sua tonaca, é oggetto delle morbose attenzioni del nipote del malato, che alla fine sarà ucciso dalla madre della giovane in quanto colpevole della sua rinuncia ai voti.
Note
Soft-core che unisce i pruriti dell'erotismo conventuale (come al solito molte promesse, ma un solo nudo integrale della Guida) alla totale spensieratezza con cui giustappone ambientazioni e scampoli di sceneggiatura. Menzione trash per una soggettiva della Morte, col vecchio Stander che guarda in macchina dicendole "mi fotto pure a tia".
Insolita commedia sexy, intrisa di situazioni ironiche, adulazioni femminili e incertezze religiose, destinata a concludersi con una inattesa deriva drammatica. Film molto ben diretto da Giuliano Biagetti, con protagoniste una giovane e "smarrita" Gloria Guida, affiancata dalla più ironica, sempre gradevole e più che mai sensuale, Femi Benussi.
Se vogliamo e' il solito film sessuofobo e maschilista girato come sfondo siciliano dove peraltro l'erotismo e' anche ai minimi termini.Pero' c'e' un finale molto bello…
Sicilia. L'impenitente donnaiolo Don Ninì (Lionel Stander), solo e ormai anziano, riceve la visita del nipote, nonché unico erede, Vittorio (Gino Milli). Gravemente ammalato, Ninì è accudito da Suor Immacolata/Maria (Gloria Guida), una novizia veneta inviata, per carità cristiana, dal convento. Vittorio, in arrivo da Roma, assieme a due vecchi… leggi tutto
Giuliano Biagetti in quarant'anni di carriera ha diretto non molte pellicole (si soffermò però sulla tv nel periodo dei caroselli), quasi tutte commedie a basso o bassissimo budget e, in tre occasioni, ha assunto lo pseudonimo di Pier Giorgio Ferretti, probabilmente per tutelarsi nei confronti di opere non particolarmente riuscite o eccessivamente osè. Questo La novizia è uno dei tre titoli,… leggi tutto
Sicilia. L'impenitente donnaiolo Don Ninì (Lionel Stander), solo e ormai anziano, riceve la visita del nipote, nonché unico erede, Vittorio (Gino Milli). Gravemente ammalato, Ninì è accudito da Suor Immacolata/Maria (Gloria Guida), una novizia veneta inviata, per carità cristiana, dal convento. Vittorio, in arrivo da Roma, assieme a due vecchi…
Squallido filmucolo senza trama né particolari spunti umoristici od erotici. La Guida nel 1975 è ancora decisamente acerba e tral'altro nelle vesti di novizia rende pressochè niente e le sue doti sono inutilizzate. La trama è un pretesto per creare situazioni pruriginose ma anche una diva dell'erotismo dei tempi come Femi Benussi, in questo film ha le armi spuntate e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Insolita commedia sexy, intrisa di situazioni ironiche, adulazioni femminili e incertezze religiose, destinata a concludersi con una inattesa deriva drammatica. Film molto ben diretto da Giuliano Biagetti, con protagoniste una giovane e "smarrita" Gloria Guida, affiancata dalla più ironica, sempre gradevole e più che mai sensuale, Femi Benussi.
leggi la recensione completa di undyingPurtroppo per noi una gloria guida vestita rispetto al solito
commento di 90000Film debole, senza una trama specifica e con avvenimenti slegati fra loro. Poco erotismo e poco divertimento.
commento di TheWarOfEchoSe vogliamo e' il solito film sessuofobo e maschilista girato come sfondo siciliano dove peraltro l'erotismo e' anche ai minimi termini.Pero' c'e' un finale molto bello…
commento di ezio