Regia di Ethan Coen, Joel Coen vedi scheda film
Mi è piaciuto questo film! Pensavo fosse una robaccia, o una cosa minore dei Coen, e invece! Scritto e diretto benissimo, non vuole mandare messaggi, se non quello, forse, che in definitiva, nel mondo, è pieno di coglioni. E ce ne sono tanti, in questo film, dalla sprovveduta protagonista, a Brad Pitt, che fa la parte di un vero deficiente (e gli riesce pure bene, senza offesa), a Giorgino Clooney, bravissimo nella sua parte, volutamente grottesca. La storia si segue benissimo, i vari intrecci mi hanno divertito un sacco, le interpretazioni sono ottime (v. Malkovich, ad esempio), comprese quelle dei grandi comprimari, come vuole la tradizione di Hollywood.
A tanti non è piaciuto, forse sono rimasti spiazzati nel vedere i loro idoli come degli stupidi, o non so che altro; ma anche prendere un divo e farlo sembrare uno scemo (che, per quanto se ne sa, potrebbe anche essere vero…), è geniale. Film IMO da 8. Non è costato neanche tanto ed è andato bene.
Una nota per le musiche, eccellenti. Leggo che sono originali e di Carter Burwell, che ha lavorato spesso coi Coen e che ha un sacco di colonne sonore all’attivo. Complimenti.
Firmano uno dei loro film più intelligenti.
Firmano uno dei loro film più intelligenti.
Bravissimo
Ottima, veramente brava
Strepitoso
Algida come sempre, bravissima
Bravetto
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta