Rispedito come indesiderabile dagli Stati Uniti a Napoli, il mafioso Joe Castagnato si porta appresso, nascosto in barattoli di marmellata, il ricco bottino di una rapina. Ma qualcuno scopre il trucco, e ricorre ai metodi peggiori pur di impadronirsi del malloppo...
Note
In questo film c'è una tenue eco de "I soliti ignoti", uscito un anno prima, ma Fulci non è Monicelli, e la presenza di Totò non riscatta la sceneggiatura confusa e senza mordente. Nel cast, la ventiquattrenne Giovanna Ralli e Fred Buscaglione.
Come attori mi è piaciuto particolarmente Giovanna Ralli determinata,aggressiva e sexy,Totò con le sue battute a volte fa centro ma a volte è dispersivo e gira vuoto,gli altri attori non sono un gran che.voto 5
Esordio non eccellente di Fulci dietro la macchina da presa,che riesce a dare ritmo ad una storia poco originale e senz avero mordente. Fortunatamente la messa in scena e gli attori sono di alto livello.
primo film di Fulci…molto simile al ben più importante e geniale I SOLITI IGNOTI di Monicelli…comunque è molto carino,vada anche per il ruolo di Totò,di Giacomo Furia e della Ralli…
"I ladri" diretto nel 1959 da Lucio Fulci,e devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino. La storia racconta che il mafioso Joe Castagnato viene rispedito come indesiderabile dagli Stati Uniti a Napoli. Ma lui furbescamente si porta appresso, nascosto in barattoli di marmellata,il ricco bottino di una rapina. Ma casualmente una famiglia trovando le sterline per terra scopre… leggi tutto
Primo film di Fulci.Domina su tutti Totò.
Esordio alla regia del futuro regista horror Lucio Fulci.
Simpatico film in cui Totò non è protagonista ma in partecipazione straordinaria.
Protagonisti l'inedita coppia Giovanna Ralli e Giacomo Furia più alcuni attori spagnoli
come Armando Calvo nel ruolo di Joe Castagnano.
La spalla di Totò in questo film… leggi tutto
Pur non essendo un film espressamente scritto attorno a Totò (e questo non è certo un male), I ladri mostra il suo lato migliore proprio grazie al comico, che d'altronde interpreta una parte assolutamente seria. Ciononostante, il commissario Di Sapio è il solito concentrato di tic, mossette e giochetti di parole, che per il protagonista 'buono' di un poliziesco non è… leggi tutto
95 anni fa nasceva Lucio Fulci e quindi, per omaggiarlo, oltre a spararmi una delle mie solite maratone di revisioni (completata stamattina), ho deciso di proporre anche per lui una delle mie…
Lucio Fulci sicuramente è stato un vero artigiano del cinema, spazziando in tutti i generi cinematografici e avendo a volte successi, ma a volte anche fiaschi totali. Tuttavia la sua strada si è orientata maggiormente sul horror, creando alcuni dei piu celebri capolavori del genere, conditi dalle musiche di Fabio Frizzi e da effetti speciali lugubri e splatter che avranno influenze…
Playlist del 17 ottobre 2019:
Un tuffo negli ingenui nostri anni cinquanta, tre film sul rubare allegramente. Divertendoci.
Due li ho rivisti oggi ed uno lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Prima dell'horror Fulci faceva il comico, e lo faceva molto bene.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Divertente e con un bel finale. Voto 6.
commento di ezzo24Datato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCome attori mi è piaciuto particolarmente Giovanna Ralli determinata,aggressiva e sexy,Totò con le sue battute a volte fa centro ma a volte è dispersivo e gira vuoto,gli altri attori non sono un gran che.voto 5
commento di wang yuFilmetto semplice semplice che vede in Totò il suo meglio. Bella la particina di Buscaglione.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)esordio del bravo fulci in un discreto film sorretto da totò
commento di leo$Esordio non eccellente di Fulci dietro la macchina da presa,che riesce a dare ritmo ad una storia poco originale e senz avero mordente. Fortunatamente la messa in scena e gli attori sono di alto livello.
commento di superficie 213primo film di Fulci…molto simile al ben più importante e geniale I SOLITI IGNOTI di Monicelli…comunque è molto carino,vada anche per il ruolo di Totò,di Giacomo Furia e della Ralli…
commento di antimes