Trama
La vita spensierata (ma non leggera) di Poppy, un'insegnante inglese di scuola elementare che riesce a prendere tutto con allegria e buonumore, nonostante le cose intorno a lei non vadano sempre bene.
Note
Momenti tristi e belle speranze: ogni opera di Mike Leigh è un metronomo che oscilla tra questi poli opposti. Il film è troppo verboso, sbilanciato sulla protagonista (Orso d’argento a Berlino 2008) e la doppiatrice avrà faticato a tradurre le capriole linguistiche dell’originale e a non trasformare Polly in un personaggio cinguettante Disney anni 60.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Orso d'argento per la miglior attrice a Sally Hawkins al Festival di Berlino 2008
Commenti (11) vedi tutti
Poppy come Amelie in un film bello, tenero e commovente con una mostruosa Sally Hawkins.
leggi la recensione completa di claudio1959Rivisto sul sito di RAI Play e apprezzato come nel 2008, se non di più!
leggi la recensione completa di laulillaIl film è godibile anche se la trama non porta a nulla e l'eccessiva lunghezza di certo non gli giova.
commento di ErisDVDebole e godibile a tratti. L'interprete è strepitosa ma non basta e la narrazione a volte galleggia sul nulla. Si lascia guardare ma non più di tanto ricordare.
commento di riverworldsoldi buttati.
commento di kkkForse non l'ho capito. O l'ha rovinato il doppiaggio della protagonista, che la rende un'oca giuliva. Non mi è piaciuto affatto. Inutile e noioso.
commento di CleopatraVoto 7!
commento di Mr BlondeDetto sotto voce ma senza giri di parole: una vera palla! Voto: 5
commento di BobtheHeatNiente di entusiasmante. Commedia frizzante (si veda il titolo), anche grazie alla vitalità della protagonista; i premi ricuvuti credo però che siano eccessivi.
commento di slim spaccabecco8
commento di Max76