Nel cuore di San Paolo, una delle città più frenetiche e popolate al mondo, quattro giovani fratelli cercano di reinventare le loro vite. Reginaldo, il più giovane, cerca ossessivamente il padre; Dario sogna di diventare calciatore; Dinho si rifugia nella religione mentre Denis, già padre di un bambino, cerca di sbarcare il lunario. Intanto la loro madre, Cleusa, che ha cresciuto da sola i quattro figli, tutti nati da relazioni diverse, è di nuovo incinta.
Veramente banale,tutte storie di miseria già viste,raccontate senza un minimo guizzo.La regia sarebbe anche valida,ma manca proprio di mordente la storia.Un figlio che cerca di sfondare nel calcio,in Brasile,che dire ancora..
VOTO : 6/7. Walter Salles, qui coadiuvato alla regia da Daniela Thomas, conferma di essere un buon regista, abile nel raccontare storia legate alla sua terra anche con questo film, purtroppo non transitato nelle sale, ma almeno disponibile per tutti in dvd. San Paolo, grande città brasiliana, dove ricchezza e soprattutto povertà sono a stretto contatto, fa da sfondo alla storia di… leggi tutto
Film Brasiliano girato a San Paolo in posti della Metropoli assai degradati ma con dei Giovani che hanno forza interiore per tirare avanti in qualche modo ma oltre a questo la visione stenta a decollare e oltre a qualche Partita di Calcio e tafferugli di varie entita' anche nei sobborghi,altro non ci si ricorda.voto.2. leggi tutto
Film Brasiliano girato a San Paolo in posti della Metropoli assai degradati ma con dei Giovani che hanno forza interiore per tirare avanti in qualche modo ma oltre a questo la visione stenta a decollare e oltre a qualche Partita di Calcio e tafferugli di varie entita' anche nei sobborghi,altro non ci si ricorda.voto.2.
Storie di ordinaria delinquenza nelle favelas brasiliane con quattro fratelli che nel bene e nel male faticano a sopravvivere.Salles e' veramente bravo nel descrivere ambienti gia' visti in altri film simili, ma comunque molto "veri".Bello e credibile.Da non perdere.
VOTO : 6/7. Walter Salles, qui coadiuvato alla regia da Daniela Thomas, conferma di essere un buon regista, abile nel raccontare storia legate alla sua terra anche con questo film, purtroppo non transitato nelle sale, ma almeno disponibile per tutti in dvd. San Paolo, grande città brasiliana, dove ricchezza e soprattutto povertà sono a stretto contatto, fa da sfondo alla storia di…
L'amarezza, per Cleuza, è vedere che, mentre i figli crescono, le speranze per il futuro scemano. Affacciarsi all'età adulta, per i ragazzi dei sobborghi di São Paulo, significa andare incontro alla piaga della disoccupazione, esponendosi, così, alle tentazioni del crimine, alle illusioni del facile successo, allo sbandamento nel vagabondaggio. In un paese come il…
Quattro figli - e un quinto in arrivo - da padri diversi, Cleusa tenta di destraggiarsi nella "normalità" del vivere, in un quartiere povero di San Paolo. Grandi e piccoli sogni da realizzare per quei figli tanto amati che, lungo il cammino, si perderanno o rischieranno di perdersi. Intenso, vero, dolorosamente poetico.
1) Sean Penn, liberal americano è stato di parola e, a parte i 2 premi speciali per il 61imo anniversario a Eastwood (regista di "THE CHANGELING") e alla Deneuve (attrice per "UN CONTE' DE NOEL") ha premiato tutti…
...quest'anno ce l'hanno messa tutta per fiaccare l'entusiasmo dei Cinéphilles! I film più attesi (Eastwood, Allen, Kusturica...) fuori dalla portata del nostro badge, pochissimi biglietti omaggio e per proiezioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Veramente banale,tutte storie di miseria già viste,raccontate senza un minimo guizzo.La regia sarebbe anche valida,ma manca proprio di mordente la storia.Un figlio che cerca di sfondare nel calcio,in Brasile,che dire ancora..
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Bel film sul dramma di una madre con 4 figli, ognuno alla ricerca della propria realizzazione nel Brasile di oggi. Drammi urbani e di povertà.
commento di ENNAHBellissimo film sulla storia di quattro fratelli e sui loro sogni. Intenso e toccante. Strano che non sia mai uscito al cinema
commento di nibbio