Regia di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
DURA SUPERARE, O ANCHE SOLO LAMBIRE, LE VETTE RAGGIUNTE CON "IL FIGLIO" NEL 2002... CIONONOSTANTE, PURE CON QUESTO FILM, I GRANDI F.LLI DARDENNE OFFRONO UNA LEZIONE IMPORTANTE, UN DISCORSO ASPRO E SCABROSO CHE SI DIPANA CON LE CONSUETE INTENSITA' E SENSIBILITA'...
commento di DavideKingInk80Film amaro e complesso, splendidamente interpretato dall’attrice kosovara Arta Dobroshi (la protagonista albanese), inizialmente quasi odiosa nel suo cinismo programmato ed imposto dalle circostanze, ma che col tempo rivelerà sentimenti umani che non potrà soffocare e che la riscatteranno moralmente.
leggi la recensione completa di MaciknightVicenda ben narrata e interpretata, ma è anche verosimile? In tal caso, la normativa belga sulla cittadinanza è assurda!
commento di sarvaegoLorna non può permettersi riflessioni morali, Lorna è oggetto consenziente, va oltre i mezzi (anche illegali) guardando allo scopo; ma quando diventa soggetto attivo il suo sguardo si scalda e le sue azioni si riempiono di dubbi e incertezze. L'integrazione come problema umano, prima che legale.
leggi la recensione completa di GhenesiosE' il film dei fratelii Dardenne che più mi è piaciuto…molto bello e intenso.
commento di Bunker74Voto 6,5!
commento di Mr Blonde