Simone è un adolescente che si inventa un passato inesistente e lo divulga su internet. Racconta di essere figlio di un terrorista che mandò sua madre, quando ancora era incinta, in viaggio su un aereo, portando a sua insaputa una bomba. Intorno a questa menzogna nasce una comunità di internauti formata tanto dai compagni di classe di Simone quanto da altri sopravvissuti (veri) ad attentati, tutti interessati e coinvolti da una tragedia mai avvenuta.
Film misconosciuto del regista canadese Atom Egoyan, datato 2008 e molto intrigante, almeno sulla carta.
Si racconta di un giovane studente sedicenne di nome Simon, orfano di entrambi i genitori e per questo affidato allo zio, di nome Tom, fratello della madre, celebre e bellissima violoncellista che, mentre era incinta di un suo fratello mai nato, intraprese un viaggio aereo verso Israele… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Film misconosciuto del regista canadese Atom Egoyan, datato 2008 e molto intrigante, almeno sulla carta.
Si racconta di un giovane studente sedicenne di nome Simon, orfano di entrambi i genitori e per questo affidato allo zio, di nome Tom, fratello della madre, celebre e bellissima violoncellista che, mentre era incinta di un suo fratello mai nato, intraprese un viaggio aereo verso Israele…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Passatemi la considerazione lapalissiana, ma è "un film di Egoyan".
commento di buckets of rain