Il tre volte campione di speedway Jensen Ames è ormai un esperto nell'arte della sopravvivenza in quella terra desolata che è diventata l'America. E proprio quando pensa di aver svoltato, viene incriminato per un delitto che non ha commesso. Il suo carceriere gli offre però una chanche che gli potrebbe evitare di marcire in una cella. Dovrà partecipare a un'ultima tremenda corsa di tre giorni tra criminali disposti a tutto pur di guadagnarsi la libertà, a bordo di macchine truccate con ogni tipo di diavoleria.
Note
Remake solo nominale del classico Anno 2000 la corsa della morte prodotto da Roger Corman e diretto da Paul Bartel, il film di Paul W. S. Anderson è una sorta di Interceptor dietro le sbarre. Primo film automobilistico del dopo Speed Racer, recupera la fisicità delle lamiere che si schiantano tentando di conservare l’appeal politico dell’originale. Tra B movie post-apocalittico e videogame, Death Race è il primo film di Anderson che assomiglia a del cinema (per quanto elementare).
Adrenalinico, come dovrebbe essere la Formula 1 per essere un filo interessante :)) Purtroppo però "Death Race" è filmato e girato alquanto malamente, forse per attirare un pubblico di videogiocatori.
Un film veramente insipido e brutto con attori che ''provano'' a fare il loro mestiere in un contesto che non ti lascia nulla dentro: si salva solo la Allen e mi dispiace che Corman si sia lasciato gabbare da questa cafonata.
Signori e Signore ecco la serie B. Anzi l'apoteosi della serie B: personaggi, dialoghi e situazioni di questo film sono tagliati con l'accetta, con colpi grossolani che fanno volare schegge dappertutto, e se non state attenti vi pizzicano la pelle o vi si infilano sotto le unghie. Nessun messaggio da interpretare, nessuna immagine evocativa, come direbbe un critico serio: "nessun sottotesto".… leggi tutto
Un action al cardiopalmo con trama, musiche ed effetti speciali che inchiodano lo spettatore alla poltrona per quei 105 e rotti minuti di durata adrenalinica del film. Paul Anderson ha sì le idee molto chiare su come dirigere questo capolavoro (oramai considerabile un cult) di fantaaction dal retrogusto volitivamente gore, musiche veloci, trama ed ambientazioni aggressive, suggestiva… leggi tutto
Immaginiamo di accendere la Play,X-Box,o qualche altro videogame di nuova generazione,e inserire un disco dal titolo Death Race.La premessa iniziale,e' un piano costruito per incriminare ingiustamente,il protagonista,il statuario Jason Statham,fisicita' impressionante e metodi da duro,ma dal cuore tenero.Quindi arriva il gioco,cioe' la corsa,con automobili veloci,muscolose,pilotate dai… leggi tutto
Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse:
- 2a Space Force;
- 2a+3a+4a Ozark;
- 1a Ratched;
- 6a Peaky Blinders;
- 7a Brooklyn Nine-Nine.
Un action al cardiopalmo con trama, musiche ed effetti speciali che inchiodano lo spettatore alla poltrona per quei 105 e rotti minuti di durata adrenalinica del film. Paul Anderson ha sì le idee molto chiare su come dirigere questo capolavoro (oramai considerabile un cult) di fantaaction dal retrogusto volitivamente gore, musiche veloci, trama ed ambientazioni aggressive, suggestiva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Adrenalinico, come dovrebbe essere la Formula 1 per essere un filo interessante :)) Purtroppo però "Death Race" è filmato e girato alquanto malamente, forse per attirare un pubblico di videogiocatori.
commento di moviemanPuttanata strabordante testosterone, violenza e luoghi comuni. Buono per spegnere un po' il cervello.
commento di corradopTamarrata galattica. quando più o meno al 30' è iniziata la prima gara e sono arrivate le "veline" con le tette siliconate mi sono sganciato.
commento di Tex MurphyFilm dal ritmo incalzante, ricco di sparatorie, esplosioni e vari effetti del genere. La storia è abbastanza prevedibile ma non cade mai nel ridicolo.
commento di bossossobel film davvero!!! l'ho scoperto per far girare il mio blu rei e debbo dire che gira bene !!!
commento di levistraussMi aspettavo qualcosa di più. Ci sono delle cose che non tornano nella trama comunque un noleggio ci può stare. 6/10
commento di cavalarsVoto 7!
commento di Mr BlondeUn film veramente insipido e brutto con attori che ''provano'' a fare il loro mestiere in un contesto che non ti lascia nulla dentro: si salva solo la Allen e mi dispiace che Corman si sia lasciato gabbare da questa cafonata.
commento di steveun