Regia di Isabel Coixet vedi scheda film
Dignitosa storia tra un professore non più giovane (Ben Kingsley) e una sua ex studentessa (Penelope Cruz). I due sono al solito molto bravi, ma pure ottimi sono anche Dennis Hopper e Peter Sarsgaard, tra gli altri.
In effetti il film, tratto da un romanzo di Philip Roth, si regge in pratica sulla bravura degli attori e su una buona sceneggiatura; tutto il resto è a livello di opera di teatro, con gran parte delle scene in interni (soprattutto l’appartamento di lui).
La storia prende, anche se la deriva del film (prima piacevole, poi tristissimo) è un tantino banalotta e scontata. Direi un 7, pertanto, soprattutto penalizza una certa superficialità e furbizia nel chiudere i discorsi. Per fortuna gli attori sono in gran vena e evitano un disastro. Il titolo italiano non centra per nulla, l’originale Elegy rende l’idea, questo no, non c’è alcuna lezione d’amore.
Ha partecipato senza successo a Berlino, battuto giustamente da Tropa d’elite. Il film avrebbe dovuto essere diretto da Muccino, con Al Pacino e Rosario Dawson, ma va bene così. Pur non avendo avuto costi stratosferici (avranno inciso in sostanza solo i compensi del cast), è stato un notevole flop.
E' bravissimo, come sempre
Brava e disponibile
Bravo
Bravissimo
ma dai, irriconoscibile!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta