Quattro storie esemplari basate su un antico proverbio cinese che afferma che la vita si poggia su quattro pilastri fondamentali: la felicità, la tristezza, il piacere e l'amore. Nella prima il protagonista è un banchiere che si gioca tutto ciò che ha. Nella seconda invece c'è una pop star che sta attraversando un momento critico della sua vita e della sua carriera. Nella terza conosciamo invece la vicenda di un criminale che continua ad avere delle visioni e non sa se fidarsi o meno di esse. Nell'ultima infine viene presentata la storia di un medico che fa di tutto per salvare la vita di una sua paziente molto importante per lui.
Note
Tutto si collega, ma la sensazione di artificiosità cresce per ogni coincidenza. Reggere un gioco del genere, oltretutto oggi abusato dal moltiplicarsi di sceneggiature a incastro, richiede un talento eclettico capace di variare registro, che qui invece si incarta presto su un tono mesto e monocorde, dal quale nemmeno il cast blasonato sa risollevarsi.
I misteri della distribuzione e pubblicità."The Air I Breathe" merita sicuramente più attezione.Gran bel film,interessante,coinvolgente e con un cast ottimo.
Io i titolisti della distribuzione italiana mica li capisco. Certe volte ci sono film stranieri con titoli secchi, magari anche di una sola parola che sintetizza tutto il senso dell'opera: nossignore, anche in quei casi affibbiano un titolo italiano, spesso fuorviante, scovato con l'intento furbino di accalappiare qualche categoria in più di spettatori. In questo caso, invece, che siamo di… leggi tutto
VOTO : 6. Questa modalità di raccontare più storie con più personaggi importanti che si intersecano tra loro sia a livello temporale che umano non è più un’idea nuova da parecchio, anche se mantiene ancora un certo fascino. Questo però soprattutto quando i vari personaggi risultano in egual misura interessanti, onde evitare inevitabili momenti di… leggi tutto
Questo film non è stato capito.E' un film grottesco,dovrebbe far ridere e riesce sovente nel suo intento.Da antologia in questo senso la scena della morte del padre di Trista:sembra un episodio di Wile E. Coyote ma è davvero divertente da vedere. leggi tutto
VOTO : 6. Questa modalità di raccontare più storie con più personaggi importanti che si intersecano tra loro sia a livello temporale che umano non è più un’idea nuova da parecchio, anche se mantiene ancora un certo fascino. Questo però soprattutto quando i vari personaggi risultano in egual misura interessanti, onde evitare inevitabili momenti di…
Lo spunto iniziale interessante ed il buonissimo cast fanno presagire un film di livello...In realtà l'effetto di questo "The air I breathe" è molto soporifero,il risultato deludente e poco credibile...La trama ad incastro non convince ed il finale è francamente buttato lì proprio a casaccio...Tra sbadigli vari e domande sul perchè di tale operazione passano…
Gran bel cast e trama ad incastro interessante per questo film diretto da Jieho Lee. I personaggi sono ben caratterizzati, e le loro storie si intrecciao in maniera abbastanza coinvincente. Nulla di originalissimo, ma il montaggio è funzionale, e riesce a far coinvolgere lo spettatore. La breve durata della pellicola rende la vicenda interessante senza risultare mai pesante. Ottima prova…
Nonostante le critiche lo abbiano stroncato e nonostante i distributori italiani lo abbiano snobbato, questo film non è male, anche se non brilla di originalità nè di particolare talento registico. Però la storia si dipana con intelligenza e gli incastri funzionano. Il cast è sicuramente di grande valore, spiccano ahimè molti errori "cinematografici (è possibile che una mano completamente…
Questo film non è stato capito.E' un film grottesco,dovrebbe far ridere e riesce sovente nel suo intento.Da antologia in questo senso la scena della morte del padre di Trista:sembra un episodio di Wile E. Coyote ma è davvero divertente da vedere.
Non mancano le ambizioni a Jieho Lee, che in The Air I Breathe (la sua opera prima), costruisce un complesso mosaico narrativo, giocato su quattro emozioni primarie. I quattro protagonisti, pare ispirati ai personaggi del Mago di Oz, sono legati principalmente da Fingers, un gangster che taglia le dita ai suoi debitori. Tra questi si viene a trovare un piccolo agente di borsa con il vizio del…
Quattro storie diverse ma legate tra di esse per un film intrigante e cupo ma anche abbastanza pretenzioso ed estremamente drammatico. "The air I breathe" è sicuramente un discreto prodotto, passato ingiustamente inosservato, diretto da uno sconosciuto regista che, nonostante la buona volontà ed un buon gusto nella realizzazione delle scene e nel raccontare storie di uomini disperati, non…
Nonostante un grande cast costituito dai nomi di Kevin Bacon, Sarah Michelle Gellar, Forest Whitaker, Brendan Fraser, Andy Garcia, Julie Delpy ed Emile Hirsch (il principale motivo, assieme alla trama della pellicola, che me l'ha fatto attendere così tanto) il film ha avuto un approdo molto travagliato qui in Italia (strano, eh?): è stato addirittura il terzultimo paese a distribuirlo nelle…
Io i titolisti della distribuzione italiana mica li capisco. Certe volte ci sono film stranieri con titoli secchi, magari anche di una sola parola che sintetizza tutto il senso dell'opera: nossignore, anche in quei casi affibbiano un titolo italiano, spesso fuorviante, scovato con l'intento furbino di accalappiare qualche categoria in più di spettatori. In questo caso, invece, che siamo di…
Non è un nuovo film, ma quello che sta succedendo a questa povera attrice che a quanto pare non sta molto simpatica ai distributori italiani. Molti dei suoi film, oserei dire tra i suoi migliori, non trovano spazio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
7,5
commento di Lance Vancebel film anche se si guasta nel finale che sembra un pò affrettato. cmnq da vedere.
commento di errebibellissimo straziante e damaticisissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di Stella93I misteri della distribuzione e pubblicità."The Air I Breathe" merita sicuramente più attezione.Gran bel film,interessante,coinvolgente e con un cast ottimo.
commento di SaintlySinner