Un teenager americano, grande appassionato di cinema hongkonghese e di film sul kung fu, trova in un negozio di Chinatown l'arma usata dal leggendario guerriero Re Scimmia. Con la reliquia tra le mani, il ragazzo si ritrova nell'antica Cina con il compito di unirsi a un'armata di esperti di arti marziali intenti a liberare il Re Scimmia, imprigionato da un oscuro nemico.
Note
Per la prima volta insieme, Jet Li e Jackie Chan uniscono le forze e fanno centro proponendo un un buon film di intrattenimento. Belle coreografie, buoni spunti comici. e quel tanto che basta di omaggio al genere Uscito in tutto il mondo con grande successo, non trovò in Italia una distribuzione cinematografica.
Jet Li e Jackie Chan sulla carta lasciavano meglio sperare. Un terzo Karate Kid, un terzo Kung Fu Panda, un terzo onda lunga del cinema orientale di matrice wuxapian. Il resto è farsa senza pretese. Cocktail adolescenziale.
Il classico racconto di formazione americano questa volta in salsa orientale con vaghi rimandi al wuxia. La storia è quella di Jason, adolescente timido ed imbranato con la mania per i film di kung-fu, che, durante un' ignobile rapina nella sua videoteca di fiducia, viene in possesso di un bastone magico che lo scaraventa in un altro tempo e dimensione. Guarda caso, la nuova realtà… leggi tutto
Questo fantasy, non considerato dalla distribuzione italiana pur avendo avuto successo in Occidente, anche se prodotto statunitense, può dignitosamente stare alla pari dei prodotti hongkonghiani e può interessare solo chi trova piacevoli i combattimenti di Kung Fu. Il genere wuxiapian ha un più che discreto seguito (vedi “Hero”, “La foresta dei… leggi tutto
Ulteriore tassello nel panorama di quei film incentrati sul tema del viaggio spazio-temporale (in mondi lontani e fantastici) in funzione di rito d’iniziazione del giovane protagonista (pavido e maldestro prima, più energico e sicuro di sé dopo), questo film non suscita particolare interesse. Certamente i duelli acrobatici sono ben eseguiti e non sempre scontati, cosi come non va negato che… leggi tutto
Qualcosa non quadra ... dalla scheda su filmtv, il film dovrebbe durare quasi due ore; la versione che ho visto io fu registrata un paio di anni fa credo da Rai4 e dura poco più di novanta minuti. Sicuramente c'è stato qualche taglio. Comunque ... film godibile. Non eccezionale, perchè non va fuori da una serie di canoni che fissano lo standard del genere: un adolescente non propriamente cuor…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Divertente!! 7
commento di BradyVoto 5. [08.02.2011]
commento di PPJet Li e Jackie Chan sulla carta lasciavano meglio sperare. Un terzo Karate Kid, un terzo Kung Fu Panda, un terzo onda lunga del cinema orientale di matrice wuxapian. Il resto è farsa senza pretese. Cocktail adolescenziale.
commento di giorgiobarbarottaBellissimi i combattimenti coreografati da Woo-ping Yuen (vedi Matrix e Kill Bill) che solo gli amanti del genere possono apprezzare.
commento di antzno e' una cima di film , e nemmeno la trama, pero'i combattimenti sono veramente spettacolari e fatti bene.
commento di levistrauss