Regia di Steven Sebring vedi scheda film
Interessante documentario che ci tratteggia un profilo inedito di una grandissima protagonista del rock di tutti i tempi, un quadro poetico e molto umano, ma, dal quale manca il motivo d'essere di questo grande personaggio:...la musica....
Interessante documentario che ci tratteggia un profilo inedito di una grandissima protagonista del rock di tutti i tempi, un quadro poetico e molto umano, ma, dal quale manca il motivo d'essere di questo grande personaggio:...la musica.
Ma come si fa a fare un documentario su di un musicista (con 10 anni di riprese), dove musica che tocca gli animi c'è ne è ad aiosa senza che questa (la musica) ne diventi il filo conduttore, il tema portante. Non dico che la musica dovesse essere il linguaggio principale, ma la sua presenza doveva essere almeno percepibile, perché altrimenti si perde l'anima, il senso del film e si passa a parlare del mezzo e non del fine, e perdonatemi è come se si fosse fatto un documentario sulla penna e sulla carta di un grande poeta senza citare la poesia.
In conclusione documentario tecnicamente abbastanza ben fatto, ma, con l'obiettivo mancato completamente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta