Il ventenne James "Speedy" Reedy vive in una sonnolenta cittadina del Midwest. Una sera gli chiede aiuto la sorella maggiore Joleen, il cui fidanzato è stato arrestato; lei e la sua figlioletta undicenne Tara sono così finite in mezzo a una strada. La situazione si complica quando Joleen fugge con un altro uomo, lasciando così James a occuparsi della ragazzina. I servizi sociali cercheranno di portargliela via, ma il giovane non si arrenderà...
Note
Il "sonnambulismo" della provincia Usa nella storia di una famiglia disagiata e disfunzionale. La Theron, qui anche produttrice, è sempre più proiettata verso una carriera di attrice drammatica. Nel cast anche Dennis Hopper.
Charlize Theron è Joleen, una bella donna con stravaganti idee e con una precaria situazione finanziaria, ha una figlia adolescente, Tara, ed un fratello, James.
Una storia che è il ritratto di una famiglia disgregata, tre personaggi che vagano immersi nel assoluto grigiore della loro esistenza travagliata, ognuno alla ricerca di un affetto sincero, semplice, come dovrebbe essere.… leggi tutto
Ancora una storia di disgregazione familiare nella profonda provincia americana.La Theron ormai cerca una carriera con parti di spessore drammatico(e in questo film oltre a avere la parte della madre ha il ruolo di produttrice),Hopper fa la parte del nonno cattivo e violento ingiustificatamente(e come ti sbagli?) Nick Stahl ci offre una prova convincente di giovane che forse all'inizio non… leggi tutto
Nonostante la presenza di un paio d'Attori di livello,la Pellicola risulta in definitiva essere abbastanza scontata andando a beccare Temi gia' visti come difficolta' familiari,problemi Adolescenziali ed altre vicissitudini ed il tutto shackerato in modo non del tutto appagante e quindi risulta una visione per nulla appassionante e gli Attori sembrano un po' svogliati.voto.2. leggi tutto
Charlize Theron è Joleen, una bella donna con stravaganti idee e con una precaria situazione finanziaria, ha una figlia adolescente, Tara, ed un fratello, James.
Una storia che è il ritratto di una famiglia disgregata, tre personaggi che vagano immersi nel assoluto grigiore della loro esistenza travagliata, ognuno alla ricerca di un affetto sincero, semplice, come dovrebbe essere.…
Nonostante la presenza di un paio d'Attori di livello,la Pellicola risulta in definitiva essere abbastanza scontata andando a beccare Temi gia' visti come difficolta' familiari,problemi Adolescenziali ed altre vicissitudini ed il tutto shackerato in modo non del tutto appagante e quindi risulta una visione per nulla appassionante e gli Attori sembrano un po' svogliati.voto.2.
Un gran bel film che dice qualcosa che descrive la provincia americana con una certa drammaticita' con una fotografia plumbea e pessimista con una grande Theron con un grande Hopper con grandi interpreti.Ce ne fossero di pellicole cosi' che tengono inchiodati alla sedia fino in fondo.Complimenti.Consigliato.
è una certa provincia americana che provoca quello stato di semi incoscienza in alcune persone o è solo il modo in cui quel piattume desertico manipola e da forma alle genie a non dar scampo? joleen e james sono due fratelli. sono scappati dalla fattoria paterna anni prima per sfuggire ai modi duri e autoritari di un padre che pare abbia in corpo solo il desiderio di utilizzare mani e pensiero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un dramma sullo sfondo della provincia americana.Discreto
leggi la recensione completa di ezioVisione deludente !
leggi la recensione completa di chribio1