Jerome Platz frequenta la Strathmore Academy a New York e sogna di diventare il Picasso del ventunesimo secolo. Da buon artista osserva ciò che ha intorno, ed è deluso di scoprire che il mondo dell’arte è superficiale e corrotto. Intanto, nei pressi del campus, un serial killer colpisce...
Note
Seconda collaborazione (dopo _Ghost World_) tra il regista Terry Zwigoff e il fumettista indipendente e sceneggiatore Daniel Clowes, i cui quadri dei tempi dell’accademia, dallo stile geometrico, appaiono nel film. Cast ad alto tasso qualitativo per una pellicola che - anche se meno riuscita dell’ottimo precedente - risulta originale, cinica e divertente.
Ghost world mi era piaciuto abbastanza,questo Art School Confidential avendo una struttura cinematografica piu'compiuta,meno stravagante mi è piaciuto molto meno.I personaggi sono tutti al limite del collasso nervoso fino a diventare quasi fastidiosi(cavolo ma uno normale,senza degli scheltri negli armadi grossi cosi' ci dovrra'pur essere...),il protagonista non è il massimo della simpatia,le… leggi tutto
Zwigoff è davvero uno dei più radicali tra i nuovi registi americani (regista relativamente da poco, ma non giovanissimo). Il film, un capolavoro, nato dalla fondamentale collaborazione con il fumettista Daniel Clowes, è un film estremo sull'arte. I presupposti sono da commedia giovanile, divertentissima, di gran ritmo, giocata abilmente su stereotipi che però poi… leggi tutto
Prime scene: un bambino che prende cazzotti e ceffoni in quantità sorprendente. Perché è diverso, evidentemente, è già un piccolo artista che fantastica di diventare il Picasso del futuro. Otto anni dopo, Jerome (Max Minghella) è finalmente iscritto alla Scuola d’Arte Strathmore ed è ancora convinto di poter avverare il proprio sogno che appare in contrasto con la sua timidezza e… leggi tutto
Jerome si iscrive a un prestigioso college artistico; disegnatore dotato, con la passione per Picasso, si innamora subito di una modella che scopre essere figlia di un ricchissimo e famosissimo pittore. Nel frattempo Jerome frequenta un altro pittore alcolizzato che ritrae le vittime di un serial killer che agisce nei dintorni della scuola.
The room, Tommy Wiseau, 2003: questa è la…
Prime scene: un bambino che prende cazzotti e ceffoni in quantità sorprendente. Perché è diverso, evidentemente, è già un piccolo artista che fantastica di diventare il Picasso del futuro. Otto anni dopo, Jerome (Max Minghella) è finalmente iscritto alla Scuola d’Arte Strathmore ed è ancora convinto di poter avverare il proprio sogno che appare in contrasto con la sua timidezza e…
Zwigoff è davvero uno dei più radicali tra i nuovi registi americani (regista relativamente da poco, ma non giovanissimo). Il film, un capolavoro, nato dalla fondamentale collaborazione con il fumettista Daniel Clowes, è un film estremo sull'arte. I presupposti sono da commedia giovanile, divertentissima, di gran ritmo, giocata abilmente su stereotipi che però poi…
Ghost world mi era piaciuto abbastanza,questo Art School Confidential avendo una struttura cinematografica piu'compiuta,meno stravagante mi è piaciuto molto meno.I personaggi sono tutti al limite del collasso nervoso fino a diventare quasi fastidiosi(cavolo ma uno normale,senza degli scheltri negli armadi grossi cosi' ci dovrra'pur essere...),il protagonista non è il massimo della simpatia,le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sguardo cinico, spietato e lucidissimo sul mondo dell’arte e dello showbiz in generale, per estensione sul mondo del lavoro nel suo complesso.
commento di moviemanDivertente commedia degli equovoci
commento di Super Film