Un anziano e stanco boss della camorra organizza una grande festa in un capannone abbandonato per far colpo su alcuni mafiosi americani con cui sta trattando. Durante la festa la figlioccia del malavitoso, ben consapevole dell'insana passione che il patrigno nutre per lei, chiede al padre di " essere omaggiata" con un dono speciale: la testa di un ragazzo - un figlio della Napoli bene che il padre ha rapito da un anno e che tiene ancora in ostaggio - di cui è innamorata ma dal quale è stata respinta.
Note
Versione in chiave moderna del celebre dramma di Oscar Wilde, è un'operazione originale, ma non completamente riuscita. Gli attori non sembrano a proprio agio, e la potenza del dramma di partenza non viene restituita. Restano però le parole di Wilde, prese alla lettera, peccato siano la sola cosa capace di toccare in pieno le nostre sensibilità.
Immaginate pellicole tipo Romeo+Giulietta o Hamlet 2000, in cui testi classici rivivono come fossero copioni scritti da sceneggiatori contemporanei. Prendete questa volta Salomè, l’atto unico che Oscar Wilde scrisse nel 1883, un’unica location dove regna unità di tempo, luogo e azione. Claudio Sestieri si appropria di un approccio poco frequentato nel nostro Paese. I nomi dei personaggi… leggi tutto
Un boss camorrista è disposto a tutto pur di compiacere la propria figlia; durante una serata di sfrenati festeggiamenti, la giovane fa al padre una richiesta un po' eccessiva: la testa di un ragazzo che l'ha rifiutata e che il padre tiene sotto chiave da tempo.
La Salomè di Wilde riletta in chiave postmoderna, fra giovani rasta e capi camorristi, con costumi sgargianti e… leggi tutto
Un boss camorrista è disposto a tutto pur di compiacere la propria figlia; durante una serata di sfrenati festeggiamenti, la giovane fa al padre una richiesta un po' eccessiva: la testa di un ragazzo che l'ha rifiutata e che il padre tiene sotto chiave da tempo.
La Salomè di Wilde riletta in chiave postmoderna, fra giovani rasta e capi camorristi, con costumi sgargianti e…
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
Immaginate pellicole tipo Romeo+Giulietta o Hamlet 2000, in cui testi classici rivivono come fossero copioni scritti da sceneggiatori contemporanei. Prendete questa volta Salomè, l’atto unico che Oscar Wilde scrisse nel 1883, un’unica location dove regna unità di tempo, luogo e azione. Claudio Sestieri si appropria di un approccio poco frequentato nel nostro Paese. I nomi dei personaggi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.