Emily scopre per caso un losco giro mediante il quale alcuni neonazisti vengono introdotti negli Stati Uniti con nomi falsi. Da questa manovra vuole trarre profitto un senatore corrotto. La ragazza si trova in una situazione molto pericolosa, ma riceve aiuto da un agente dell'Fbi che le è stato messo alle costole. Dopo inseguimenti, colpi di scena e pericoli mortali, tutti i nodi vengono al pettine...
Note
Yates ("Il servo di scena", "Uno scomodo testimone") è alle prese con un thriller politico. L'occhio è sempre rivolto al Gran Maestro Hitchcock. L'imitazione è di alto livello, e lo sceneggiatore Walter Bernstein era stato davvero vittima del maccartismo
In America molti film hanno parlato direttamente o indirettamente di quella pagina nera di storia americana che è nota sotto il nome di maccartismo,una piaga ancora aperta e che non ha nessuna tendenza alla guarigione(del resto anche questo film è scritto da Walter Bernestein,finito lui stesso sulla lista nera).In questo film si parte con un udienza di fronte alla commissione… leggi tutto
Il film THE SHOCK LABIRINTH: EXTREME 3D, anche se (a quanto pare! Per il momento! E almeno da parte degli utenti!) sembra aver deluso le aspettative degli amanti dell'horror (fiabesco), era uno dei film maggiormente…
In America molti film hanno parlato direttamente o indirettamente di quella pagina nera di storia americana che è nota sotto il nome di maccartismo,una piaga ancora aperta e che non ha nessuna tendenza alla guarigione(del resto anche questo film è scritto da Walter Bernestein,finito lui stesso sulla lista nera).In questo film si parte con un udienza di fronte alla commissione…
Ancora un'eroina in pericolo per Peter Yates. Dopo l'avvocatessa Kathleen Riley/Cher in "Suspect - Presunto colpevole" del 1987, è ora la volta della fotografa progressista Emily Crane/Kelly McGillis in questo "The house on Carroll Street" dell'anno successivo, banalmente tradotto in italiano "Labirinto mortale", ad essere coinvolta in un gioco rischioso molto più grande di lei. Sono però…
Ciao!
Questa è la mia playlist:
spero che serva un po' a far riscoprire dei piccoli film molto belli ma misconosciuti (anche per colpa della infame distribuzione italiana!)
Enjoy!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.