Regia di Ben Stiller vedi scheda film
Che film strampalato!! Da un lato un interessante mescolarsi e alternarsi di “verità” e finzione cinematografica, dall’altro un film che alla lunga non regge benissimo il ritmo. Da un lato un film spesso improponibile, dall’altro un cast fantastico, dove gli attori si saranno divertiti un sacco.
Il grande Robert Downey jr., Ben Stiller, Jack Black, l’emergente Jay Baruchel, ma pure Nick Nolte, per non parlare di Tom Cruise, quasi irriconoscibile e in una parte dove avrà fatto il suo personale record di parolacce (alcune in effetti divertenti).
Il tutto alla fine non è che sia malvagio, ma che film strambo. Tanto splatter, pure, ma sempre in chiave ironica. Parecchie scene demenziali, altre un po’ più serie. Mah, da guardare quanto meno perché è originale.
Alla faccia. Downey jr. poi nominato all’Oscar per l’attore a supporto (!), e vedendo il film tale nomination pare molto ironica pure lei. Costato un bel po’ di soldini (quanto meno per il cast e gli effetti bellici, direi), è andato comunque bene e non ha avuto problemi a rifarsi, pur essendo stato un bel azzardo.
Forte!
Forte
Pazzoide
Sempre bravo, ma una nomination è eccessiva
Un grande
si deve essere divertito come un pazzo, irriconoscibile!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta