Regia di Ben Stiller vedi scheda film
VOTO : 6/7.
Ben Stiller dimostra qui di avere parecchie idee, alza di parecchio l’asticella del suo tiro, e confeziona un film che come minimo si può definire eccentrico, particolare e ricco di sfumature.
Questo a partire dai titoli di testa con tre coming soon che introducono i tre attori che gireranno il film nel film, o meglio questo è quello che crederanno loro (almeno in parte), perché in realtà si troveranno loro malgrado ad affrontare un nemico vero e le insidie della foresta.
Niente paura il versante è assolutamente comico dall’inizio alla fine (anche se il cinismo è sempre presente) per un film esagerato in quasi tutto.
In primis per le prove attoriali sia nei ruoli principali (irresistibili le caricature di Black e Downey jr.) che in tante piccole comparsate (incredibile Cruise grasso, pelato e spietato come buona parte di chi detiene le redini del gioco, ma non fa peggio un serioso Nick Nolte poi ce ne sono altri) che tra l’altro si amalgamano molto bene con le loro diversità (i personaggi hanno tutti un loro perché ben definito).
A seguire per un citazionismo (con annessa presa in giro) del genere bellico, ma ce ne è un po’ per tutto quanto giri intorno al mondo del cinema (con attori sicuri solo di facciata, ma in realtà in crisi con se stessi).
Infine per dialoghi e situazioni quasi surreali che si susseguono con costanza.
Non mancano, anzi sono il condimento principale, gli equivoci ed uno sfottò generalizzato al mondo dello star system, presentato in tutto il suo cinismo (potrebbe convenire far morire una star per guadagnare su quanto ormai dimenticato).
L’unico problema è che mi sarei aspettato di riuscire a ridere un po’ di più, ma la visione è comunque decisamente gustosa e di idee vincenti se ne vedono parecchie.
Il divertimento è nel complesso ampliamente garantito.
VOTO : 6/7.
Esagera in tutto ed alla fine confeziona un film anomalo, divertente, ma soprattutto cinico.
VOTO : 6,5.
Quando c'è da fare lo stupido, fa empre la sua parte.
VOTO : 7.
Stupidissimo, a tratti esilerante.
VOTO : 6/7.
Nel contesto è quello più serioso. Biondo platino e nero fa bene.
VOTO : 6++.
Soddisfacente.
VOTO : 6++.
Abbastanza divertente.
VOTO : 6.
Sufficiente.
VOTO : 6,5.
Bravo.
VOTO : 7,5.
Non avrei mai pensato che fosse in grado, sia per capacità che per immagine, di fare/accettare un ruolo così cinico.
Beh l'ha fatto, il resto vien da se.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta