Un gruppo di attori viene scritturato per partecipare al più costoso film di guerra mai realizzato, ma la cosa sfugge di mano alla produzione e i costi crescono a tal punto da dover interrompere le riprese. Il regista, avvilito e frustrato, ha tuttavia uno scatto di orgoglio e trasferisce il set in una vera zona di guerra nel Sud-Est asiatico, dove tutto ciò che era finzione diviene spaventosa realtà...
Note
Parodia fuori tempo massimo (?) del cinema militar-muscolare stile _Fratelli nella notte_, satira al vetriolo di Hollywood e della sua corte di agenti, produttori e segretarie. Un divertissement intelligente, che però cade sotto gli stessi colpi della propria arguzia risultando solo "simpatico".
Sopra le righe e poco meno costoso dei film che vorrebbe sbeffeggiare, Tropic Thunder fatica a centrare il bersaglio. E' apprezzabile l'autoironia del divismo viziato e capriccioso, ma allo stesso tempo questo strada sa anche tanto di ruffiano.
La guerra è una cosa brutta e seria,però questo film è divertente e pieno di umorismo nero,l'inizio con gli elicotteri in volo è veramente spettacolare.
Film troppo demenziale che prende in giro una cosa troppo seria per riderci sopra. Un gruppo di attori che ci vuole coraggio per far ridere. Per non parlare poi della volgarità. Ma meglio guardarsi un cinepanettone
Film godibile all'insegna dello humor nero. Molte trovate divertenti. Poche divertentissime. Pochissime originali. Coi soldi spesi forse si poteva fare qualcosa in più.
Malriuscito,è neanche tanto divertente.Di cattivo gusto le scene splatter,ridicola la trovata di far fare a un bambino il ruolo del capobanda dei trafficanti.
Solito film divertente di Stiller, con molti altri attori famosi, che prende in giro Holliwood e tutto il mondo che gli ruota attorno. Più spensierato di altri suoi, e forse quello meno irresistibile, ma tutto sommato apprrezzabile.
l'ho visto domenica, e mi e' piaciuto abbastanza, non diventera' mai un cult come qualcuno pensa(io no) pero' e' un film sottile come una lama di Samurai: se non lo capisci , rischi di farti la bua.
Stufo delle beghe tra le sue “prime donne”, il regista ingaggiato per girare “Tropic Thunder”, ennesimo film sul Vietnam ma che si prefigge di essere il migliore, decide di calare i suoi attori nelle difficoltà reali: dovendo badare alla propria incolumità, i quattro malcapitati si troveranno in una realtà che per lunghi tratti crederanno una… leggi tutto
Satira sul mondo del cinema (in particolar modo di quello dedito al genere militaresco e di guerra) riuscita solo parzialmente. In certi momenti sa essere davvero geniale e squisitamente grottesca, ma in altri è assai balorda e perfino noiosa. Ben Stiller ha stile, ma non sempre centra il bersaglio ed a volte per strafare rende le sue opere un po' troppo sopra le righe e quindi non del… leggi tutto
Stiller, innegabilmente dotato come attore comico, non ha mai nascosto velleità di regista; a dirla tutta, pur non avendo mai girato capolavori, se l'è sempre cavata discretamente anche in questo secondo ruolo. Tropic thunder è la sua quarta pellicola dietro la macchina da presa (ma anche l'ennesima davanti, se è per quello) ed è una sottile-ma-non-troppo satira su Hollywood e sui suoi… leggi tutto
Quali sono le scene di ballo del cuore?
Sono tutte rigorosamente all'interno dei film musicali?
O abitano anche altrove, arrivando all'improvviso, quando meno te lo aspetti?
Sono sempre scene…
Una variegata troupe sta cercando di girare un film basato sulle memorie di un (finto, si scoprirà) reduce dal Vietnam che sovrintende alla lavorazione: ma, fra regista incapace, attori capricciosi e produttore tirannico, non si riesce a procedere. Gustosa satira dei war movies, più citazionista all’inizio, quando sembra aver fretta di esibire tutti i modelli possibili…
Da pochi giorni è approdato sugli schermi di tutto il mondo La mummia, che vede Tom Cruise protagonista. Il film in oggetto non sta ripetendo il successo de La mummia con Brendan Fraser protagonista, ma nessuno…
Stufo delle beghe tra le sue “prime donne”, il regista ingaggiato per girare “Tropic Thunder”, ennesimo film sul Vietnam ma che si prefigge di essere il migliore, decide di calare i suoi attori nelle difficoltà reali: dovendo badare alla propria incolumità, i quattro malcapitati si troveranno in una realtà che per lunghi tratti crederanno una…
Un gruppetto di attori scadenti, reduci da flop cinematografici e vicissitudini negative, viene scritturato per prendere parte ad un ambizioso quanto discutibile film di guerra girato nell’ancora turbolento Vietnam. Tra rivalità, capricci da star, crisi emotive e strani incidenti alla troupe, il quintetto male in arnese si ritroverà ad affrontare pericoli e imprevisti molto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
In certi punti poteva dare di più, in altri da il massimo, voto 7
commento di frankdeniroGeniale! Per gli appassionati del genere bellico ci sono riferimenti parodistici continui. Attori fantastici. Da vedere e rivedere.
commento di DecimoNon riuscitissimo
commento di silviodifedeSpassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSopra le righe e poco meno costoso dei film che vorrebbe sbeffeggiare, Tropic Thunder fatica a centrare il bersaglio. E' apprezzabile l'autoironia del divismo viziato e capriccioso, ma allo stesso tempo questo strada sa anche tanto di ruffiano.
commento di moviemanLa guerra è una cosa brutta e seria,però questo film è divertente e pieno di umorismo nero,l'inizio con gli elicotteri in volo è veramente spettacolare.
commento di wang yuParodia azzeccatissima e ben riuscita… geniale secondo me!
commento di JohncoffeeFilm demenziale nel senso che non fa ridere, non si capisce, non sa fare parodia. Bella l'introduzione a forma di spot, ma niente di più.
commento di sillabaBuona parodia del genere bellico che fa decentemente il paio con "Hot Shots 2". Voto: 6
commento di colonel blimpFilm troppo demenziale che prende in giro una cosa troppo seria per riderci sopra. Un gruppo di attori che ci vuole coraggio per far ridere. Per non parlare poi della volgarità. Ma meglio guardarsi un cinepanettone
commento di XANDERFilm godibile all'insegna dello humor nero. Molte trovate divertenti. Poche divertentissime. Pochissime originali. Coi soldi spesi forse si poteva fare qualcosa in più.
commento di Dr OblivionUn film demenziale con dei personaggi nettamente soprla le righe. Non divertentissimo ma un film che in sè della furbizia, molto nascosta ma ce l'ha.
commento di Depp95Un film demenziale con dei personaggi nettamente soprla le righe. Non divertentissimo ma un film che in sè della furbizia, molto nascosta ma ce l'ha.
commento di Depp95Malriuscito,è neanche tanto divertente.Di cattivo gusto le scene splatter,ridicola la trovata di far fare a un bambino il ruolo del capobanda dei trafficanti.
commento di Lebowsky84Voto 7!
commento di Mr BlondeSolito film divertente di Stiller, con molti altri attori famosi, che prende in giro Holliwood e tutto il mondo che gli ruota attorno. Più spensierato di altri suoi, e forse quello meno irresistibile, ma tutto sommato apprrezzabile.
commento di klunk4,5/10
commento di alex77l'ho visto domenica, e mi e' piaciuto abbastanza, non diventera' mai un cult come qualcuno pensa(io no) pero' e' un film sottile come una lama di Samurai: se non lo capisci , rischi di farti la bua.
commento di levistrauss