Regia di Sebastian Gutierrez vedi scheda film
Dite la verità: vi eravate accorti che questo film era uscito nelle sale? Lo so che non aspettavate altro, che erano mesi che volevate vederlo... Certo, come no.
Incuriosito da una buona recensione del settimanale FilmTv e da un cast con due glorie da serie tv (Lucy Liu in “Ally McBeal” e Michael Chiklis in “The Shield”), ho cercato di recuperare quest’imperdibile pellicola e una cosa finalmente l’ho imparata: mai fidarsi della critica, anche di quella che state leggendo.
“La setta delle tenebre” è di una banalità sconcertante, affatto spaventoso e solamente un po’ morbosetto per qualche pruriginoso nudo mostrato; immaginatevi una brutta copia di “Blade” in chiave femminile, uno spunto adatto forse ad una serie televisiva o poco più, e avrete il quadro completo.
DA TENERE:
La brava e glaciale Lucy Liu fa quel che può insieme ad un sempre più bolso Chiklis, ma il loro apporto al film non basta a salvare la baracca.
DA BUTTARE:
Qualche litro di sangue non fa un film horror e quando ci si annoia non è mai un buon segno (e lo dice uno che nell’emoglobina cinematografica ci sguazza). Maniaci avvisati...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta