Espandi menu
cerca

Trama

Un vecchio pescatore si stabilisce con la figlia a Scano Boa, alla foce del Po, per pescare gli storioni: ma questi tardano ad arrivare, gli abitanti sono ostili e la figlia verrà violentata da un bellimbusto...

Note

Melodramma provinciale, rifatto nel 1996 _(Scano Boa - Dannazione)_da Giancarlo Marinelli, con Franco Citti protagonista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Alla fine della seconda guerra mondiale nella desolata bassa tra Ferrara e Rovigo vive una piccola comunità dedita alla pesca degli storioni, che con fatica e sacrifici riesce a sopravvivere. Siamo a Scano Boa e proprio qui vengono ad abitare e lavorare un nuovo pescatore e la sua giovane figlia. I due vengono malvisti fin da subito e la tragedia non tarda ad arrivare. Rodigino di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Alla fine della seconda guerra mondiale nella desolata bassa tra Ferrara e Rovigo vive una piccola comunità dedita alla pesca degli storioni, che con fatica e sacrifici riesce a sopravvivere. Siamo a Scano Boa e proprio qui vengono ad abitare e lavorare un nuovo pescatore e la sua giovane figlia. I due vengono malvisti fin da subito e la tragedia non tarda ad arrivare. Rodigino di…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

UN film che si svolge nella bassa del PO, ricorda da lontano l'operazione di Visconti di La Terra Trema, ma il risultato non è lo stesso, a parte una fotografia discreta ed una Gravina sempre interesante, il resto ci conduce in una storia gestita a spintonie poco inquadrata. Non si capsice se insegue il melodramma o il neorealismo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film basato su fatti realmente accaduti nel lontano 1954 ma poco interessante.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito