Regia di Joe Dante vedi scheda film
Interessante vedere come questa serie abbia affrontato le tematiche più varie nei modi più diversi. Candidato Maledetto, che vede tornare alla regia Joe Dante (autore de I Gremlins e del recente The Hole 3D), è sicuramente l'episodio più politico, nonché uno dei più originali e interessanti. In pieno regime Bush post 11 settembre (il film è del 2004), alcuni soldati "ritornano" in vita sottoforma di morti viventi. E qui, se fosse tutto nella norma, ci si aspetterebbe sangue e smembramenti come nei più classici zombie movie, ma non è così. Difatti questa pellicola, nonostante gli elementi base, si discosta quanto più possibile dal suo genere.
Chi ha visto i vari episodi delle due serie di MoH, saprà che è l'uomo l'elemento meno umano, e l'orrore mostrato è alla base del suo modo di essere.
In questo episodio, soldati zombie non saranno assetati di carne e sangue, ma di giustizia: loro richiesta sarà quella di votare, ad un referendum pro guerra, in maniera negativa, con il fine di sottolineare l'inutilità di morire al fronte.
Come già detto, è un episodio originale, poco orrorifico, ironico e intelligente, forse limitato un tantino dai paletti della durata ristretta, ma che merita attenzione e apprezzamento.
originale
adatta
la durata
geniale
non male
non male
non male
non male
non male
non male
non male
non male
non male
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta