Trama
Un ragazzo si mette alla ricerca del proprietario di un anello appartenuto a un pilota americano che nella II guerra mondiale cadde con il suo aereo in una località alle porte di Belfast, nell'Irlanda del Nord.
Recensioni
Una storia sentimentale, che una volta si vedeva al cinema, il grande cinema melò, ma che oggi si gusta, si fa per dire, solo in Tv; cosa rimane di un cinema come questo? Dipende molto da chi lo ha in mano, e qui la regia è in mano di Attenborough e quindi le speranze non sono molte, perché vederlo allora, ma perché c’è la presenza della Mac Laine, che per me rimane irrinunciabile… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Potrebbe tradursi "Il cerchio che si chiude"; ma forse in questo modo si perderebbe il ruolo centrale dell'anello nella vicenda.
Se proprio si vuole trovare un difetto a questo film, è il fatto che alcuni degli eventi descritti sono secondo me estremamente improbabili a quarant'anni di distanza (ad esempio: trovare un anello sul luogo in cui era caduto un aereo; riuscire a risalire… leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (4) vedi tutti
Fotoromanzo mieloso e prevedibile.
commento di Artemisia1593Film che intreccia storia, sentimenti e nostalgia. Non mi ha appassionato granché ma non è malaccio.
commento di TortellaüberallesFinalmente dopo varie vicissitudini sono riuscito a registrarlo un paio di mesi fa da "La7" e cosi' me lo sono visto : bello ed appassionante con dei giovani e bravi Attori (MacLaine a parte …).voto.8.
commento di chribio1Da vedere.Film sull'amore.Lui, lei, l'amico,l'altro amico,l'anello, il ritorno al proprietario, il pianto liberatorio.
commento di ferni