Regia di David Ayer vedi scheda film
VOTO : 5,5.
La notte non aspetta cosa?
Dopo averlo visto mi sono indispettito (anche durante la visione) per la scelta del titolo per noi poveri italiani, era decisamente meglio una traduzione alla lettera.
Andando invece nell’oggetto dell’opinione direi che è il classico movie altalenante senza infamia e senza lode, e se proprio devo scegliere andrei in detrazione.
Il problema principale è la sceneggiatura che presenta alcuni buchi (e personaggi tagliati letteralmente con l’accetta), ma soprattutto situazioni poco credibili o troppo esasperate.
La storia risulta infine spesso scollata, meglio non farsi troppe domande se si vuole arrivare alla fine interi, altrimenti il rischio di interrompere la visione è piuttosto elevato.
Per il resto è anche vero che offre un discreto intrattenimento, abbastanza rozzo, ma tutto sommato siamo di fronte ad un giustiziere della notte adeguato ai tempi che corrono.
Nel complesso è inferiore alle attese e manca di una propria identità, o meglio, quella imposta da Ayer non si eleva al di sopra di un film medio di genere.
Un pò superficiale.
VOTO : 5,5.
Troppo fracassone e poco attento ai personaggi per riuscire bene.
Casinaro.
VOTO : 6,5.
Non mi è per nulla dispiaciuto in un ruolo risoluto.
VOTO : 6.
Niente di che, lontano parente del grande attore che è.
Comunque sempre dignitoso.
VOTO : 5,5.
Mi sarei aspettato qualcosa di più sia da lui che dal suo personaggio.
VOTO : 5.
Assolutamente anonimo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta