Tom Ludlow (Reeves) è un onesto poliziotto che sta attraversando un momento terribile. Ha da poco perso la moglie e per di più viene ingiustamente accusato di aver commesso un crimine: l'omicidio di un suo collega. Le indagini solitarie che avvia all'interno del dipartimento di polizia di Los Angeles lo porteranno a fare scoperte che in parecchi avrebbero preferito mantenere molto segrete.
Note
Quando un testo indegno dello straight-to-video, con personaggi ridicoli e battute grondanti banalità sul bene e sul male, finisce a un regista come David Ayer (quello di Harsh Times), la catastrofe è garantita. Coinvolti anche Forest Whitaker, forse illusosi di essere ancora sul set di The Shield, e Hugh Laurie, prigioniero dei tic del Dr. House (quantomeno nel doppiaggio italiano).
Noir senza pretese e non particolarmente brillante. Stupisce la scrittura di Ellroy (al contrario dei suoi libri, per una volta la storia è almeno comprensibile). Mediocre.
il film a me è risultato gradevole. un poliziesco ben congegnato, non troppo convenzionale e soprattutto con attori (reaves, ma soprattutto Withaker) convincenti. buono per gli amanti del genere.
“E’ rimasto qualche poliziotto onesto o si fanno tutti i cazzi loro?”
David Ayer è completamente negato per il poliziesco (e temo non solo). Dopo l’indecente “Harsh times” è la volta di questo demenziale, fin dal titolo italiano, “La notte non aspetta”. Sembra una parodia del genere, stile “Scary movie”. Non inganni il… leggi tutto
Bello rasato, pistola sul comodino, guida una dodge charger, porta un rolex gmt master e già nei primi 10 minuti di film non lascia scampo a nessuno, pure Forest è talmente estasiato dall'averlo in squadra che quando fa piazza pulita dei coreani grida allegramente "li hai stesi tutti!". Anche lui è vedovo e non ha più niente da perdere ma beve vodka e non è… leggi tutto
In una estate come al solito avara di uscite cinematografiche significative, cosa dovrebbe fare uno che è appassionato di thriller-noir quando vede che ne arriva uno, peraltro annunciato da un invasivo trailer che non è niente male, e alla cui sceneggiatura ha messo mano nientemeno che James Ellroy? Chiaro che uno si fionda al cinema. Per poi uscirne col muso lungo dopo 109 minuti. Ma… leggi tutto
Bello rasato, pistola sul comodino, guida una dodge charger, porta un rolex gmt master e già nei primi 10 minuti di film non lascia scampo a nessuno, pure Forest è talmente estasiato dall'averlo in squadra che quando fa piazza pulita dei coreani grida allegramente "li hai stesi tutti!". Anche lui è vedovo e non ha più niente da perdere ma beve vodka e non è…
Il 2 giugno esce finalmente al cinema, per Lucky Red, dopo una serie di vicissitudini distributive (inizialmente era nel listino Moviemax, poi fallita), “Fury” di David Ayer. E furioso è un aggettivo…
A me non pare poi così male. Certo è difficile, se non impossibile, restituire in un film tutta la complessità e l'ambiguità degli "eroi" di Ellroy, alla ricerca di un riscatto che non sarà mai completo e che resterà bacato perchè bacato è comunque il sistema. Per ora nessuno c'è riuscito, nemmeno produzioni ben più ricche e registi blasonati. Credo che meriti la sufficienza, in giro…
Sono tornata ed eccomi a festeggiare il compleanno di un attore che mi sta veramente a cuore (non si era capito XD )!! Keanu Charles Reeves nato il 2 settembre 1964. AUGURI!!!! :D Accidenti, ma quanti altri titoli…
Un cast del genere mi avrebbe perlomeno fatto sperare in un film degno...Invece niente...Sono rimasto deluso..Solito clichè, poliziotto alcoolizzato e vedovo in cerca di riprendere la retta via si dedica con anima e corpo al suo lavoro, sbirri corrotti, gangs di strada...E di azione se ne vede davvero poca...Dispiace davvero per attori del calibro di Keanu Reeves e Forest Whitaker…
“E’ rimasto qualche poliziotto onesto o si fanno tutti i cazzi loro?”
David Ayer è completamente negato per il poliziesco (e temo non solo). Dopo l’indecente “Harsh times” è la volta di questo demenziale, fin dal titolo italiano, “La notte non aspetta”. Sembra una parodia del genere, stile “Scary movie”. Non inganni il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Keanu Reeves nei panni del poliziotto più sexy che il grande schermo abbia mai conosciuto.
leggi la recensione completa di AquariumSyndromeIl film fa il suo lavoro.
commento di movieman6/7 voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeFilm abbastanza da dimenticare.voto.4.
commento di chribio1sufficiente niente di piu'
commento di danandre67tutto sommato un bel poliziesco con Reeves come sempre molto bravo. voto 7,5
commento di VAJONTIl film non è male , però è la versione cinematografica del serial televisvo The shield. Violenza, parolacce, sparatorie a go-go
commento di XANDERNoir senza pretese e non particolarmente brillante. Stupisce la scrittura di Ellroy (al contrario dei suoi libri, per una volta la storia è almeno comprensibile). Mediocre.
commento di Immoralefilm sporco senza buoni o cattivi, ma solo chi vince si salva. Reaves in palla nella parte, il resto è trascurabile. Ma il film funziona
commento di emil5,5/10
commento di alex77il film a me è risultato gradevole. un poliziesco ben congegnato, non troppo convenzionale e soprattutto con attori (reaves, ma soprattutto Withaker) convincenti. buono per gli amanti del genere.
commento di celtic