Trama
Un pianista fatalmente infatuato di una donna misteriosa viene trovato brutalmente assassinato. Sul crimine indaga il maturo ispettore Staniland, che finisce per provare per la donna la medesima ossessione della vittima. Imprevedibili risvolti.
Note
Sceneggiato da Michel Audiard e dallo stesso regista Jacques Deray, specialista in polar, il film è la scolastica trasposizione del romanzo _E morì a occhi aperti_ di Robin Cook, pseudonimo del grande Derek Raymond, che gode in Francia del medesimo successo di James Ellroy. Nonostante la convincente prova di Michel Serrault nella parte del poliziotto, manca purtroppo la tragicità del libro. Comunque godibile.
Recensioni
Dopo averlo visto lascia una sensazione strana,di qualcosa di incompiuto,di qualcosa che poteva essere molto meglio di quello che è venuto fuori effettivamente.Meglio soprassedere sul titolo italiano che oltre che idiota è anche oltremodo rivelatore ,il film si presenta come un thriller sul filo dell'ambiguita'con dei personaggi abbastanza ben delineati a parte quello della presunta assassina… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Dopo averlo visto lascia una sensazione strana,di qualcosa di incompiuto,di qualcosa che poteva essere molto meglio di quello che è venuto fuori effettivamente.Meglio soprassedere sul titolo italiano che oltre che idiota è anche oltremodo rivelatore ,il film si presenta come un thriller sul filo dell'ambiguita'con dei personaggi abbastanza ben delineati a parte quello della presunta assassina…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.