Michele è un giovane imbranato a scuola e negato con le ragazze. I suoi duplici insuccessi lo conducono ad essere lo zimbello della classe e a venire ritirato dalla scuola dai genitori. Affidato alle cure di una professoressa privata con l'obiettivo di fargli almeno passare l'anno, Michele scopre che la sua insegnante (Sara Tommasi) è stata modella per un calendario sexy e decide di prometterle impegno nello studio a fronte di una replica privata delle pose del calendario. L'insegnante, per la quale l'apprendimento del ragazzo diventa una vera e propria missione, accetta e si presta allo scambio. Il piano di Michele in realtà prevede la pubblicazione di questi set privati sul suo blog personale con lo scopo di aumentare la sua (immaginaria) fama di dongiovanni. Ma alla fine i risultati cominciano ad arrivare, Michele procede nello studio e matura sotto il profilo umano.
Note
La storia è una sorta di parabola sugli "ultimi"; a scuola, in amore, nella vita. Ultimi che subiscono ma che non mollano, ultimi che ci credono. E che alla fine, a volte, vengono premiati.
Una sciocchezza di filmetto girata male e prodotta male, sufficiente grazie alla bella corporatura di Sara Tommasi che produce il suo 1° film, sarebbe meglio se sarebbe in un'altro film, non come questo …
Il film è notevole in pochi cinema, comunque un cinema per vederlo l'ho trovato! Una specie di "Pierino" però non con barzellette volgari, qualche volgarità contenuta nel film però c'è … comunque rende più felice il film Sara Tommasi!
Ebbene sì, si poteva fare peggio di "Notte prima degli esami". Biglione ce ne offre chiara dimostrazione riciclando un comprimario del suddetto film e piazzando una patetica e nemmeno troppo sexy Sara Tommasi nel ruolo dell' insegnante particolare dell' eterno somaro di turno. Tutto già visto, le gag non fanno ridere, la colonna sonora è banale, gli attori rifanno se stessi,… leggi tutto
È una sorta di spin off di Notte prima degli esami, con Andrea De Rosa che forse meriterebbe di meglio di questa robaccia. Recentemente Sara Tommasi, la bocconiana qui nella parte dell'insegnante che viene a casa, ha dichiarato che gli alieni le hanno impiantato un microchip per costringerla ad interpretare un film porno: evidentemente il microchip glielo avevano già messo per recitare in…
Le agenzie di rating statunitensi ultimamente menano fendenti a destra e a manca, senza guardare in faccia a nessuno, cavalcando l'onda della crisi che attanaglia l'intero pianeta, alimentando, oltretutto, ulteriori…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Ebbene sì, si poteva fare peggio di "Notte prima degli esami". Biglione ce ne offre chiara dimostrazione riciclando un comprimario del suddetto film e piazzando una patetica e nemmeno troppo sexy Sara Tommasi nel ruolo dell' insegnante particolare dell' eterno somaro di turno. Tutto già visto, le gag non fanno ridere, la colonna sonora è banale, gli attori rifanno se stessi,…
-Anche Eistan è stato bocciato...-recita il sottotitolo anticipando,e quasi giustificando le peripezie scolastiche dei ragazzi in questione... Parlare di trama sarebbe superfluo,il tutto sembra costruito intorno alla presenza della "guest star" Sara Tommasi,che cammina dapprima con passo incerto(prima sua inquadratura),poi azzarda una corsa/inseguimento coi tacchi manco fosse Moira…
Sulla scia del successo di Notte prima degli esami, con un riferimento alle recenti sexy - professoresse scoperte sui blog (più che ai film della Fenech, anche se il soggetto è di Martino, il produttore più prolifico della commedia sexy), il film di Biglione racconta troppe storie incentrate sul tema dei "perdenti" (in amore, negli affetti, a scuola, nel lavoro),…
"Ultimi della classe" diretto nel 2008 da Luca Biglione, devo dire che è inguardabile. La storia si svolge a Roma e racconta di Michele che è un giovane imbranato a scuola e negato con le ragazze,e per questo ha aperto un blog che scrive delle sue avventure. I genitori per come va male a scuola lo ritirano dalla scuola e lo affidano alle cure di una professoressa privata con…
Vabbè, che dire? Pensavo peggio. Cioè, non merita la sufficienza, ma rispetto a roba tipo Classe Mista Terza A sembra una commedia di Virzì. Da vedere a luglio, la domenica pomeriggio a casa, col cervello spento e i pop corn a fanco.
Davvero imbarazzante questo filmaccio che vorrebbe rinverdire i fasti delle varie scollacciate con insegnanti provocanti - gia' loro poco interessanti e per la maggior parte davvero pessime - e che invece sembra un Moccia moltiplicato per cento. Anche perche' i film di Moccia fanno effettivamente cagare ma hanno trovato un pubblico - decerebrato? - ,questo UDC e' un disastro vomitevole,…
L’insegnante viene a casa, quasi come ai bei tempi dell’Edwige, non fosse altro perché c’è sempre Luciano Martino produttore. In realtà, la febbre da remake del cinema pecoreccio c’entra poco, perché ancora una volta scende la notte (fonda) prima degli esami, con anche Venditti che qui riecheggia qualche secondo in sottofondo. Nipotini ripetenti dei Ragazzi della 3a C (c’è Enio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Sara Tommasi è magnifica ma il film è uno schifo
commento di Del PieroBrutta commedia. Uno dei più deludenti film degli ultimi anni.
commento di IGLIUna sciocchezza di filmetto girata male e prodotta male, sufficiente grazie alla bella corporatura di Sara Tommasi che produce il suo 1° film, sarebbe meglio se sarebbe in un'altro film, non come questo …
commento di UtenteUna specie di film che comincia bruttissimo, poi diventa divertente, sexy e anche un pò più intelligente …
commento di gerardo02Il film è notevole in pochi cinema, comunque un cinema per vederlo l'ho trovato! Una specie di "Pierino" però non con barzellette volgari, qualche volgarità contenuta nel film però c'è … comunque rende più felice il film Sara Tommasi!
commento di Super Film