Espandi menu
cerca

Trama

Un anello contente alcune gocce di un pericoloso liquido atomico viene portato dall'innocente Walter, tranquillo commesso di un negozio, fino al Sestrière per essere consegnato a una contessa. Walter naturalmente riesce nell'impresa di mettere nei guai se stesso, un suo amico e anche Carla, una maestra di sci di cui è follemente innamorato. Poi, per fortuna, tutto finisce nel migliore dei modi.

Note

Sceneggiata abilmente da Mario Monicelli e Steno, una commedia interessante con un Walter Chiari in piena forma. Non il miglior film di Soldati ma senz'altro uno dei suoi più divertenti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tre quarti del film sulle nevi del Sestrière com'era sessantasei anni quando sciare era per pochi. Qui ci sono delle spie che cercano di farlo per passare il confine francese, ma non hanno fatto i conti sulla buona sorte dell'ingenuo Walter Chiari e della bella maestra di sci (Lucia Bosè) di cui è innamorato. Un'ora e mezza gradevole.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Film che va a momenti ma le frizzanti gags di Walter Chiari aggiunta ad altre parti simpatiche ed ancora godibili ne fanno uscire fuori una visione pienamente gradevole anche con la presenza dell'allora graziosa Bose'.voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

  È L'AMOR CHE MI ROVINA (1951)   Primo film che vede protagonisti insieme Walter Chiari e Lucia Bosè, che erano una bellissima coppia, protagonisti allora nella realtà di una storia d'amore che sembrava sarebbe durata nel tempo. Lui non aveva ancora la fama di conquistatore che ebbe in seguito ed era innamoratissimo di lei. Lei conobbe solo qualche anno… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Walter, commesso in un negozio di articoli sportivi, si innamora di una maestra di sci e la segue al Sestriere fingendosi un campione. Commediola senza nessunissima pretesa, girata per lo svago di un pubblico popolare e dai gusti semplici: Soldati dirige in modo impersonale, per il resto bastano la sublime faccia da schiaffi di Walter Chiari, la grazia di Lucia Bosé e il solido mestiere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Era il momento di massima popolarità per Walter Chiari: solo quell'anno girò otto film, tre dei quali con Mattoli (notoriamente uomo di saldo mestiere, impegnato però in opere non troppo sofisticate), ma anche Ok Nerone (sempre di Soldati) e Bellissima di Visconti; alla vetta della fama si aggiunga la relazione con Lucia Bosè: difficile immaginare un periodo migliore… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 16 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 15 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso l'11 maggio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 25 febbraio 2021 su Cine34
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 14 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 1 settembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 15 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 22 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 21 maggio 2018 su Iris

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Walter Chiari porta un anello contenente del liquido atomico, a sua insaputa, ad una contessa. Poi gli verrà rubato... Walter Chiari è uno di quei comici che non hanno retto all'usura del tempo. Nonostante la sua recitazione sia garbata ed ispiri simpatia, oggi i suoi film non fanno più ridere. Questa pellicola non è un'eccezione, è datata ed oggi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Walter, commesso in un negozio di articoli sportivi, si innamora di una maestra di sci e la segue al Sestriere fingendosi un campione. Commediola senza nessunissima pretesa, girata per lo svago di un pubblico popolare e dai gusti semplici: Soldati dirige in modo impersonale, per il resto bastano la sublime faccia da schiaffi di Walter Chiari, la grazia di Lucia Bosé e il solido mestiere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

  È L'AMOR CHE MI ROVINA (1951)   Primo film che vede protagonisti insieme Walter Chiari e Lucia Bosè, che erano una bellissima coppia, protagonisti allora nella realtà di una storia d'amore che sembrava sarebbe durata nel tempo. Lui non aveva ancora la fama di conquistatore che ebbe in seguito ed era innamoratissimo di lei. Lei conobbe solo qualche anno…

leggi tutto
Trasmesso il 29 settembre 2017 su Iris
Trasmesso il 9 maggio 2017 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 21 luglio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 30 settembre 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 5 giugno 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito