Un anello contente alcune gocce di un pericoloso liquido atomico viene portato dall'innocente Walter, tranquillo commesso di un negozio, fino al Sestrière per essere consegnato a una contessa. Walter naturalmente riesce nell'impresa di mettere nei guai se stesso, un suo amico e anche Carla, una maestra di sci di cui è follemente innamorato. Poi, per fortuna, tutto finisce nel migliore dei modi.
Note
Sceneggiata abilmente da Mario Monicelli e Steno, una commedia interessante con un Walter Chiari in piena forma. Non il miglior film di Soldati ma senz'altro uno dei suoi più divertenti.
Tre quarti del film sulle nevi del Sestrière com'era sessantasei anni quando sciare era per pochi. Qui ci sono delle spie che cercano di farlo per passare il confine francese, ma non hanno fatto i conti sulla buona sorte dell'ingenuo Walter Chiari e della bella maestra di sci (Lucia Bosè) di cui è innamorato. Un'ora e mezza gradevole.
Film che va a momenti ma le frizzanti gags di Walter Chiari aggiunta ad altre parti simpatiche ed ancora godibili ne fanno uscire fuori una visione pienamente gradevole anche con la presenza dell'allora graziosa Bose'.voto.6.5.
È L'AMOR CHE MI ROVINA (1951)
Primo film che vede protagonisti insieme Walter Chiari e Lucia Bosè, che erano una bellissima coppia, protagonisti allora nella realtà di una storia d'amore che sembrava sarebbe durata nel tempo. Lui non aveva ancora la fama di conquistatore che ebbe in seguito ed era innamoratissimo di lei. Lei conobbe solo qualche anno… leggi tutto
Walter, commesso in un negozio di articoli sportivi, si innamora di una maestra di sci e la segue al Sestriere fingendosi un campione. Commediola senza nessunissima pretesa, girata per lo svago di un pubblico popolare e dai gusti semplici: Soldati dirige in modo impersonale, per il resto bastano la sublime faccia da schiaffi di Walter Chiari, la grazia di Lucia Bosé e il solido mestiere… leggi tutto
Era il momento di massima popolarità per Walter Chiari: solo quell'anno girò otto film, tre dei quali con Mattoli (notoriamente uomo di saldo mestiere, impegnato però in opere non troppo sofisticate), ma anche Ok Nerone (sempre di Soldati) e Bellissima di Visconti; alla vetta della fama si aggiunga la relazione con Lucia Bosè: difficile immaginare un periodo migliore… leggi tutto
Walter Chiari porta un anello contenente del liquido atomico, a sua insaputa, ad una contessa. Poi gli verrà rubato...
Walter Chiari è uno di quei comici che non hanno retto all'usura del tempo. Nonostante la sua recitazione sia garbata ed ispiri simpatia, oggi i suoi film non fanno più ridere. Questa pellicola non è un'eccezione, è datata ed oggi…
Walter, commesso in un negozio di articoli sportivi, si innamora di una maestra di sci e la segue al Sestriere fingendosi un campione. Commediola senza nessunissima pretesa, girata per lo svago di un pubblico popolare e dai gusti semplici: Soldati dirige in modo impersonale, per il resto bastano la sublime faccia da schiaffi di Walter Chiari, la grazia di Lucia Bosé e il solido mestiere…
È L'AMOR CHE MI ROVINA (1951)
Primo film che vede protagonisti insieme Walter Chiari e Lucia Bosè, che erano una bellissima coppia, protagonisti allora nella realtà di una storia d'amore che sembrava sarebbe durata nel tempo. Lui non aveva ancora la fama di conquistatore che ebbe in seguito ed era innamoratissimo di lei. Lei conobbe solo qualche anno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tre quarti del film sulle nevi del Sestrière com'era sessantasei anni quando sciare era per pochi. Qui ci sono delle spie che cercano di farlo per passare il confine francese, ma non hanno fatto i conti sulla buona sorte dell'ingenuo Walter Chiari e della bella maestra di sci (Lucia Bosè) di cui è innamorato. Un'ora e mezza gradevole.
leggi la recensione completa di cherubinoDatato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm che va a momenti ma le frizzanti gags di Walter Chiari aggiunta ad altre parti simpatiche ed ancora godibili ne fanno uscire fuori una visione pienamente gradevole anche con la presenza dell'allora graziosa Bose'.voto.6.5.
commento di chribio1