Regia di Steven Schachter vedi scheda film
Hollywood è un mondo a sé, con le sue regole (per non dire senza regole...) e i suoi metodi: la sceneggiatura di William H. Macy e Steven Schachter (interpretata dal primo e diretta dal secondo) è una folle celebrazione del mondo del cinema hollywoodiano, tra le manie di star - davanti e dietro lo schermo - spese folli e riprese all'ultimo respiro.
Charlie (un Macy in formissima e solo un po' troppo sopra le righe) è un produttore disilluso sull'orlo del suicidio, quando una sceneggiatura scritta dal nipote e - soprattutto - l'incontro con la responsabile dello studio Deirdre (Meg Ryan, maschera di botulino a parte non così male...) che deve decidere se portare avanti il suo progetto gli da nuovi stimoli.
Il progetto del film sulla vita di Ben Disraeli, statista britannico del XIX secolo, si trasforma in qualcosa d'altro e di più appetibile per le casse di Hollywood: un action movie filoisraeliano interpretato dalla star nera Bobby Mason (un divertito e divertente LL Cool J). Ma prima che il progetto veda la parola fine ne succederanno di ogni...
Presentato come un esempio di metacinema, una critica su Hollywood vista da dentro (anche se il film formalmente è canadese), "Love shooting" è in fondo una commedia romantica sui generis, in cui la coppia Macy-Ryan "scoppietta" al punto giusto e rende il tutto (abbastanza) godibile. Un film insolito che merita una chance.
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/love-shooting-deal-sexy-backstage-2008.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta