Trama
È la vigilia di Natale: Angela Bridges, un’ambiziosa giovane donna in carriera, si prepara a raggiungere finalmente la famiglia per i festeggiamenti; ma, arrivata in garage, si accorge che l'auto non parte. Quando Thomas, un addetto alla sicurezza, le offre gentilmente aiuto, la ragazza accetta con qualche riserva: si troverà incastrata nel sotterraneo con un uomo tutt'altro che affidabile...
Note
Spunto da corto e dinamiche da videogame per raccontare un Natale rosso sangue. Una lotta per la sopravvivenza senza esclusione di colpi ma soprattutto senza colpi di scena, tra il freddo delle luci al neon e le immagini sgranate delle videocamere di sorveglianza.
Trailer
Recensioni
Ci sono circa dieci minuti di visione valida: Angela passeggia nel parcheggio sotterraneo e il servizievole Tom "cerca di aggiustarle"(si fa per dire)la macchina, poi-dopo qualche altro giro al primo piano,tutto diventa buio e la nostra protagonista si risveglia in...beh, dove si risveglia.
Da quel momento in poi, il film dovrebbe intitolarsi "il livello della noia"(e non è, purtroppo, -2),… leggi tutto
10 recensioni negative
Recensioni
Donna in carriera rimane fino a tardi sul lavoro la vigilia di Natale, i problemi iniziano quando scende nel garage il livello -2 appunto per prendere la macchina. Viene sequestrata dal guardiano al quale rifiuta l'invito a passare il Natale con lui. Sarà l'inizio di un incubo. Claustofobico. leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…
leggi tutto
Commenti (10) vedi tutti
Khalfoun è molto bravo a dare dinamismo ad una situazione potenzialmente stagnante (lei scappa, lui la insegue in un parcheggio per 1 ora e 40) e tutto funziona bene. Il dualismo annunciato (lei contro lui) è solo apparente perché Tom è più un espediente narrativo che altro: Angela è l'unico essere umano del film ed è splendidamente caratterizzata.
commento di Yayas82Mamma mia. Voto 0
commento di ScemaranBello 6
commento di eros7378L'unica cosa a fare paura è la totale mancanza di una idea decente da parte del regista e dello sceneggiatore. È talmente banale che si arriva alla fine solo con uno straordinario sforzo di volontà. Voto 2/10.
commento di alexio350Squallido finale femminista
commento di rtldnlUna cosa inguardabile!
commento di Jason VoorheesNiente di nuovo sotto il sole…Bella ragazza rinchiusa perseguitata da un maniaco..Dovrà cavarsela..Girato senza troppi colpi di scena o aggiunte al genere..Guardabile e passabile..
commento di Thelma senza LouiseUn thriller un po' modesto di genere claustrofobico e psicologico con un buon ritmo, in cui pero' la sceneggiatura risulta banale e prevedibile nonostante la buona prova di Bentley e della Nichols.
commento di steveunA me il film e' parecchio piaciuto.Bravi i due protagonisti principali, ottima la tensione che scorre in tutto il film. Secondo me un'ottimo thriller confezionato bene, consigliato!!!
commento di robertinocNon sarà un must per cinefili, ma l'intrattenimento non manca e il gore nemmeno. Più genuino e citazionista di tanti films analoghi e contemporanei. Produce il regista Aia .
commento di gildopuledro