Trama
Dopo la rottura di un’antica tregua fra la razza umana e l’invisibile regno fantastico, l’Inferno sta per scatenarsi ancora una volta sulla Terra. Un leader spietato che calpesta i due mondi, sfida la sua stirpe e risveglia il suo esercito. Toccherà quindi al supereroe più forte del pianeta combattere contro il sanguinario dittatore e i suoi predoni: infatti solo Hellboy (Ron Perlman) può toglierlo di mezzo. La squadra del Dipartimento per la Ricerca Paranormale e la Difesa - composta dalla pirocinetica fidanzata Liz (Selma Blair), dal mutante acquatico Abe (Doug Jones) e dal mistico protoplasmatico Johann - si muoverà fra la superfice terrestre e la magica area invisibile dove le creature fantastiche acquistano un corpo. Hellboy, una creatura che vive a cavallo dei due mondi senza essere accettato da nessuno di loro, deve scegliere fra la vita che conosce e l’ignoto destino che lo attende.
Note
Torna il demoniaccio antifascista rigenerato dalla creatività di Guillermo Del Toro, che qui supera se stesso. Hellboy II, the Golden Army è un concentrato di cultura pop da leccarsi i baffi, con una sceneggiatura sapiente che si permette splendidi momenti “intimi” e coreografie marziali in stile wuxia. Fosse stato un pelo meno lungo e più leggiadro nell’utilizzo degli effetti speciali saremmo di fronte al miglior blockbuster del 2008.
Trailer
Recensioni
Sorprendentemente riuscito,ricco del talento sarcastico,beffardo e visionario dell'ottimo Guillermo Del Toro(qui' davvero in forma smagliante),il sequel del "fumetto" HellBoy e' davvero interessante.Un mondo immaginario,scuro,a tratti sublimato si insinua nella storia sin dalle prime scene(quelle iniziali animate sono da sballo nella loro estrema e funzionale semplicita').Volteggiano fate… leggi tutto
43 recensioni positive
Recensioni
Torna Hellboy, il complementare di Hulk o di Shrek visto il fondo di ironia che lo muove, rosso inferno e corna mozze a santificare il talento visivo di Guillermo Del Toro, protetto di Peter Jackson giusto prima di imbarcarsi nell’avventura-confronto con il suo pigmaglione de Lo Hobbit, quasi uno spin off de Il signore degli anelli.
Al soggetto e alla consulenza in genere, Mike Mignola,… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Sarò impopolare ... il film è un filmaccio!
Un offesa al fumetto(, che è spettacolare).
La cosa + triste è ,che il soggetto del sequel è stato firmato dallo stesso( venduto) Mike Mignola!!!
Mieloso, eccessivamente fantasy e con tante patetiche americanate.... e poi perchè tanto spazio ad una cosi antipatica eroina(che nel fumetto nn esiste!!!).
Nn era meglio l' Hellboy del primo film ,… leggi tutto
3 recensioni negative
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
leggi tutto
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
leggi tutto
Il "mio" Cinema dalla A alla Z: lettera H.
10 film per ogni lettera.
Meglio iniziare dalla lettera H: è meno complicato.
leggi tutto
Oggi Guillermo del Toro compie 55 anni, motivo per il quale anche per lui ho deciso di proporre una playlist retrospettiva, in attesa del suo "Pinocchio" che dovrebbe arrivare in sala (netflix permettendo) nel 2021.…
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (17) vedi tutti
Una volta tanto , un secondo capitolo migliore del primo .
leggi la recensione completa di daniele64NELL'OLIMPO DEI CINEFUMETTI!
commento di FiestaIl miglior cinefumetto della storia del cinema, superiore nettamente al suo predecessore, e con delle trovate registiche e di sceneggiatura che sono delle vere e proprie chicche.Peccato che la gente non abbia compreso questa figata di film, e quindi, per via del non particolare incasso al botteghino, non vedremo il terzo.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Mero sfoggio di effettistica neanche tanto riuscita, poca trama e umorismo di bassa lega. Azione e qualche spunto fantascientifico non bastano.
commento di bebabi34Film decisamente pessimo. pieno di luoghi comuni, trama sfilacciata e protagonisti "buoni" antipatici come non se vedeva da tempo. stupisce molto la valutazione della redazione di film tv
commento di Utente rimosso (gabov)Mollato a 45'…tutta questa "cultura" come la chiama FilmTV mi deve aver fuso le meningi.
commento di Tex MurphyNeanche a metà film sono riuscito ad arrivare. E' un' autentica porcheria per ragazzini infarcito solo di effetti speciali e di dialoghi imbarazzanti. Ma dai, ma come si fa apprezzare un film del genere?
commento di XANDERmi aspettavo di meglio ma è ttta una stupidagine
commento di Del PieroVoto 7,5!
commento di Mr BlondeVisto questa estate al cinema mi e' piaciuto per gli effetti speciali e per i vari personaggi: anche per me e' superiore al numero 1.
commento di steveunSecondo capitolo all' altezza del primo, buone scene d' azione e tanto sentimento.
commento di Depp95Molto carino. trama simpatica, personaggi molto caratterizzati, bei costumi. Si nota un certo stile proveniente dal labirinto del fauno, non a caso!
commento di Johncoffeeun grandissimo film..sono un fan di hellboy,persino dei fumetti..che dire,uno dei film più belli degli ultimi anni
commento di HellboySarà che non amo i fantasy, ma questo Hellboy non mi sembra altro che un filmino per passare una seratina tranquilla d' estate dove non c'è nient'altro da fare… Tutte cose già viste.
commento di AlexDeLargeMolto divertente e visionario. Grandi scene di lotta ed interpreti efficaci: su tutti il grande Perlman.
commento di golden78Il primo film purtroppo non l'ho ancora visto, ma il secondo devo dire che mi ha divertito moltissimo!il protagonista è molto simpatico e "umano", ed ama i gatti proprio come me!
commento di barbaraasIl grande uno rosso
commento di critico