A Portland, nell'Oregon, il professor Harry Stevenson è confidente e testimone di tutte le traversie amorose dei suoi concittadini: dalle sfortunate vicende del romantico Bradley alla relazione clandestina dell'agente immobiliare Diana con un uomo sposato fino alle avventure di Chloe, nuova arrivata in città ma già alle prese con il problematico Oscar. Presto, però, anche il professor Stevenson si troverà a dover fare i conti con le gioie e i dolori dell'amore.
Feast of love diretto da Robert Benton un film malinconico, ma di grana fine. Un film corale che ci fa appassionare al mistero dell’amore ed al superamento delle tragedie che la vita ci riserva per fortificarci e rendere più forti.
Da vedere, film sui sentimenti, non scontato.
A Portland, un professore è testimone di svariate storie d'amore: dalle sfortunate storie del proprietario di un caffè, alla relazione clandestina di un' agente con un uomo sposato, all'affascinate Chloe, appena arrivata in città. Ma neanche lui viene risparmiato dai sussulti del cuore.
Amori e dolori in un film meditabondo, malinconico e filosofico, salvato però solo dalla presenza e dalla voce di Morgan Freeman che nei panni del saggio professore proprio non poteva sbagliare.
Girotondo sentimentale dalla struttura ellittica, "Feast of love" è un'accorata riflessione sull'amore in tutte le sue forme firmata da una vecchia volpe di Hollywood come Robert Benton. Passione, dedizione, affetto, romanticismo ed i loro contraltari di tradimento, perdita e rancore in una vicenda corale che abbraccia personaggi di ogni età che s'incrociano fra di loro formando e disfando… leggi tutto
Feast of Love Stati Uniti 2007 la trama: La festa dell’amore è una lucida riflessione sulla potenza di questo meraviglioso sentimento ed i suoi modi di manifestarsi tutti diversi ed unici nel riprodursi, per amarsi carnalmente con passione e con tutto lo spirito. Si tratta di un film corale con tante sfaccettature e personaggi che vivono a Portland nello Stato… leggi tutto
Guazzabuglio imbarazzante di coppie scoppiate o appena nate con Morgan Freeman come osservatore "esterno"; scene di sesso ingiustificate a gogò e stereotipi come se piovesse. leggi tutto
Feast of Love Stati Uniti 2007 la trama: La festa dell’amore è una lucida riflessione sulla potenza di questo meraviglioso sentimento ed i suoi modi di manifestarsi tutti diversi ed unici nel riprodursi, per amarsi carnalmente con passione e con tutto lo spirito. Si tratta di un film corale con tante sfaccettature e personaggi che vivono a Portland nello Stato…
Un film come tanti sul genere dell'intreccio di storie e personaggi diversi incentrato idealmente sull'amore (o presunto tale, o molto presunto tale), ma più prosaicamente (anche al di là dei propositi della sceneggiatura) sulla vacuità, superficialità, doppiezza e ipocrisia delle relazioni sentimentali e più in generale di coppia. Banalotto e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Feast of love diretto da Robert Benton un film malinconico, ma di grana fine. Un film corale che ci fa appassionare al mistero dell’amore ed al superamento delle tragedie che la vita ci riserva per fortificarci e rendere più forti.
leggi la recensione completa di claudio1959Da vedere, film sui sentimenti, non scontato. A Portland, un professore è testimone di svariate storie d'amore: dalle sfortunate storie del proprietario di un caffè, alla relazione clandestina di un' agente con un uomo sposato, all'affascinate Chloe, appena arrivata in città. Ma neanche lui viene risparmiato dai sussulti del cuore.
commento di ferniRidicolo ammasso di clichés sull'amore. Orrido.
commento di HonestUna telenovela condensata in 90 minuti.
commento di gruvierazAmori e dolori in un film meditabondo, malinconico e filosofico, salvato però solo dalla presenza e dalla voce di Morgan Freeman che nei panni del saggio professore proprio non poteva sbagliare.
commento di moviemanSimpatico quanto futile mix di luoghi comuni sull'amore. Cast con nomi anche di grido, inutilmente sprecati.
commento di catsandbearsDelizioso film sull'amore e sui dolori che può provocare. Splendido il cast tra cui spicca il solito l'immenso Morgan Freeman.
commento di IGLI