È il 1907 ed il Dr. Plonk, famoso scienziato e inventore, calcola che il mondo finirà tra 101 anni a meno che non si agisca immediatamente. Come è sempre accaduto ai visionari nel corso dei secoli, Plonk viene deriso per le sue idee dai politici, dai burocrati e perfino dal suo fedele servitore, il sordomuto Paulus. Gli viene chiesta una prova ma l'unica prova accettabile è il futuro stesso che sta finendo. Plonk inventa così una macchina del tempo. In rapida successione, Tiberius il cane, Plonk e Paulus visitano il futuro, 100 anni dopo; perfino il Primo Ministro Stalk e la Sig.ra Plonk effettuano il viaggio. Non tutti ritornano, ma tutti trovano il 2007 leggermente diverso rispetto a quello che si aspettavano.
Note
In tutto e per tutto identico agli originali, vedendo i quali però i sentimenti non possono che essere altri. Quanto al presente, l’apologo è grave. Fa capolino una Tv, e lo strano comportamento di alcuni esseri umani ipnotizzati di fronte ad essa. Da vedere, per farsi venir voglia di tornare alle “origini”.
E' divertente. E' simpatico. A me ha fatto ridere. Sembra un esperimento. Rifare nel futuro un film del passato per vedere il futuro attraverso gli occhi della gente passata. Sono simpatici i personaggi. Mentre Dr. Plonk viaggia nel tempo il cane, l'assistente e la moglie si muovono freneticamente e si divertono nel suo studio. Mi è piaciuto. Anche le musiche sono belle. Soprattutto negli… leggi tutto
E ora qualcosa di completamente diverso. Gag e magia. Bianco&nero e cinepresa a manovella. Anzi no, a dire il vero trattasi di una macchina da presa. Non siamo all’epoca del muto, siamo in Australia oggi. Ma per girare Dr. Plonk, l’eclettico regista Rolf De Heer ripesca a piene mani in oltre vent’anni di cinema (delle origini), e ci regala un’esperienza assolutamente unica e originale.… leggi tutto
Le foto del poster e il trailer fanno pensare al messaggio lasciato sul fondo di una bottiglia dall’umanità che popolava la terra all’inizio del secolo appena trascorso, ovvero esattamente 100 anni fa: vi si preannuncia la futura fine del mondo, fine che è già avvenuta, giacché non c’è assolutamente nulla che possa fare pensare alla sopravvivenza del presente. La minipellicola … leggi tutto
Uno "slapstick movie" muto e in b/n oggi??? Ebbene sì, DR. PLONK non è altro che questo. La didascalia iniziale ("una storia sulla fine del mondo") faceva pensare a un modo originale per proporre un (ennesimo) messaggio ecologico; ma quest'ultimo, seppure presente, finisce per passare in secondo piano rispetto all'infinita serie di gag acrobatiche e rocambolesche che…
Film che onestamente non ho ben capito,potrei anche rivederlo,ma da quello che ho visto non e' che m'abbia cosi' tanto impressionato e anche se girato in b/n la cosa affascinante puo' essere un ritorno a vecchie cose di Chaplin/Stanlio&Ollio/Keaton e compagnia bella ma non mi e' parsa una scelta valida sotto l'aspetto prettamente Comico.voto.1.
E' divertente. E' simpatico. A me ha fatto ridere. Sembra un esperimento. Rifare nel futuro un film del passato per vedere il futuro attraverso gli occhi della gente passata. Sono simpatici i personaggi. Mentre Dr. Plonk viaggia nel tempo il cane, l'assistente e la moglie si muovono freneticamente e si divertono nel suo studio. Mi è piaciuto. Anche le musiche sono belle. Soprattutto negli…
Le foto del poster e il trailer fanno pensare al messaggio lasciato sul fondo di una bottiglia dall’umanità che popolava la terra all’inizio del secolo appena trascorso, ovvero esattamente 100 anni fa: vi si preannuncia la futura fine del mondo, fine che è già avvenuta, giacché non c’è assolutamente nulla che possa fare pensare alla sopravvivenza del presente. La minipellicola …
E ora qualcosa di completamente diverso. Gag e magia. Bianco&nero e cinepresa a manovella. Anzi no, a dire il vero trattasi di una macchina da presa. Non siamo all’epoca del muto, siamo in Australia oggi. Ma per girare Dr. Plonk, l’eclettico regista Rolf De Heer ripesca a piene mani in oltre vent’anni di cinema (delle origini), e ci regala un’esperienza assolutamente unica e originale.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Inizia con un'idea brillante che si affievolisce sempre più man mano che il ripetersi degli eventi inizia ad esasperare.
commento di ferniUno "slapstick movie" del 21mo secolo.
leggi la recensione completa di look67Mah,cosi' cosi' !
leggi la recensione completa di chribio1