Erik Kernan è un giovane e ambizioso giornalista sportivo del Denver Times che porta un cognome importante nel suo ambiente, essendo figlio di un famoso commentatore radiofonico.Ai suoi trent'anni si ritrova di fronte ad un bivio esistenziale: da un lato non è gratificato dal suo lavoro dal momento che non gli vengono affidati incarichi importanti e sul versante sentimentale la relazione con la moglie, che lavora nel suo stesso giornale, va a rotoli e il loro bambino, che lo idolatra, viene costantemente ingannato sull'importanza del lavoro del padre. Lo scenario potrebbe cambiare quando incontra un senzatetto che tutti nel quartiere chiamano Il Campione. Il tipo risulta essere Robert Satterfield, un pugile che stava per diventare famoso e che incontrò anche i mitici Rocky Marciano e Jack LaMotta: un tema perfetto per un servizio giornalistico di successo che gli permetterebbe di vedersi migliore ai suoi occhi. E agli occhi del figlio.
Un giovane giornalista mosso dall'ambizione ed un pugile barbone caduto in disgrazia. Un incontro casuale, l'inizio di un'amicizia, forse lo scoop che fa svoltare. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Un dignitoso dramma a sfondo sportivo sorretto da una buona prova d'attori. Niente di trascendentale, boxe ed inventori di favole al servizio di un prevedibile racconto di formazione in cui i… leggi tutto
Scivolato via sotto traccia (anzi...è mai uscito in Italia?), vale senza dubbio la pena riesumarlo e confrontarlo con "L'inventore di favole" (Shattered Glass, 2003). Non aggiungo altro a tal proposito per non guastare la sorpresa. Samuel L. Jackson è fenomenale e Josh Hartnett si muove con disinvoltura in una vicenda che vede i loro personaggi completarsi l'uno con l'altro, una… leggi tutto
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Nasce come Joshua Daniel Hartnett il 21 luglio del 1978 a St. Paul, Minnesota, da padre di origini irlandesi e tedesche e da madre di origini svedesi e… segue
Può la finzione, sovrapposta alla realtà, oppure proprio incastrata in essa, a modificare la percezione della verità fino ad esaltarla in tutta la sua assoluta essenza? Pura ontologia? Forse.
Realtà e verità dovrebbero essere non solo i mezzi e i fini del ruolo civile di ogni essere umano, ma anche gli unici obiettivi che l’uomo dovrebbe rincorrere con tutte le sue forze. Invece,…
Un giovane giornalista mosso dall'ambizione ed un pugile barbone caduto in disgrazia. Un incontro casuale, l'inizio di un'amicizia, forse lo scoop che fa svoltare. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Un dignitoso dramma a sfondo sportivo sorretto da una buona prova d'attori. Niente di trascendentale, boxe ed inventori di favole al servizio di un prevedibile racconto di formazione in cui i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.