Da quando ha dolorosamente rotto con la storica fidanzata Suzy, il brillante studente d'arte Ben Willis soffre di insonnia. Per non continuare a pensare alla sua ex durante le lunghe nottate senza sonno, Ben trova lavoro nel supermercato di quartiere. Qui fa la conoscenza dei suoi colleghi, personaggi piuttosto bizzarri ma simpatici. Fra questi c'è anche Sharon, di cui Ben si infatua ricambiato. Nel frattempo, l'insonnia del ragazzo si fa sempre più pesante e Ben comincia a vivere allucinazioni molto realistiche tra le corsie del supermercato. La fantasia più ricorrente è quella di essere in grado di fermare il tempo per tutti tranne che per sé stesso. Dopo qualche giorno alle prese con queste allucinazioni lucide, Ben si accorge di essere davvero in grado di mettere in pausa la realtà circostante.
A causa di una grave insonnia sofferta a seguito della rottura con la fidanzata Suzy, lo studente di Belle Arti Ben inizia ad occupare le lunghe ore della notte facendo il commesso in un supermarket gestito da uno staff di personaggi a loro modo eccentrici e disadattati. La prolungata assenza dal riposo notturno però gli induce uno stato di sospensione della coscienza che sembra… leggi tutto
Cashback va annoverato tra quelle preziose e raffinate commedie romantiche che provano a rivoluzionare con una certa originalità il linguaggio cinematografico di genere, pur basandosi su consolidati archetipi afferenti ai filoni romantic e slapstick o a stilemi narrativi ampiamente intravisti in altre commedie sentimentali.
Il film nasce come cortometraggio, candidato all’Oscar… leggi tutto
Innocua commediola adolescenziale dotata di una buona e vivace regia e qualche idea carina, ma niente di più. C'è tanto di stilizzato e così poco approfondimento nei personaggi, c'è un teorema sciaguratamente ottimista al centro di tutto e logicamente non ci si può che attendere uno scempio di lieto fine in cui il bene trionfa dilagando. Peccato. Perchè il personaggio di Ben è anche… leggi tutto
I'm all lost in the supermarket I can no longer shop happily I came in here for the special offer
Tentativo tra il serio e il faceto di catalogare quei film che utilizzano supermercati, ipermercati e centri…
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…
Cashback va annoverato tra quelle preziose e raffinate commedie romantiche che provano a rivoluzionare con una certa originalità il linguaggio cinematografico di genere, pur basandosi su consolidati archetipi afferenti ai filoni romantic e slapstick o a stilemi narrativi ampiamente intravisti in altre commedie sentimentali.
Il film nasce come cortometraggio, candidato all’Oscar…
A causa di una grave insonnia sofferta a seguito della rottura con la fidanzata Suzy, lo studente di Belle Arti Ben inizia ad occupare le lunghe ore della notte facendo il commesso in un supermarket gestito da uno staff di personaggi a loro modo eccentrici e disadattati. La prolungata assenza dal riposo notturno però gli induce uno stato di sospensione della coscienza che sembra…
Grazioso film ad alto grado di gradevolezza, simpatia, brio, dove il lato serio ed interiorizzante, ben calibrato nei tempi e nei modi, affonda i suoi addentellati senza forzare la mano ed integrandosi perfettamente nello stile leggero dominante.
Le riflessioni fuori campo di Ben (Sean Biggerstaff), i frequenti fermo-immagine durante i quali i suoi pensieri sullo scorrere del…
Una favoletta adolescenziale a cui manca solo la scritta "E vissero felici e contenti". Le note positive sono la fotografia e l'uso degli spazi in cui si muovono i personaggi. "Cashback" si fonda su soggetto visto e stravisto della fine di un amore; dello stordimento successivo che colpisce l'individuo; della tranquilla rincorsa ai propri sogni; della rinascita del sentimento principe grazie ad…
Innocua commediola adolescenziale dotata di una buona e vivace regia e qualche idea carina, ma niente di più. C'è tanto di stilizzato e così poco approfondimento nei personaggi, c'è un teorema sciaguratamente ottimista al centro di tutto e logicamente non ci si può che attendere uno scempio di lieto fine in cui il bene trionfa dilagando. Peccato. Perchè il personaggio di Ben è anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Fermare il tempo per cogliere l'essenza delle cose
leggi la recensione completa di darkglobe