1983: in una imprecisata città delle midlands inglesi, Shaun è un dodicenne con una vita difficile: il padre è morto da poco nella guerra delle Falklands, la madre fa fatica a tirare avanti e a scuola è spesso preso di mira ed etichettato come perdente. Un giorno però incontra un gruppo di ragazzi più grandi che lo accolgono tra di loro e la sua vita cambia radicalmente, cambia taglio di capelli, vestiario, e comincia ad avere le prime esperienze con una ragazza. Combo, un vecchio componente del gruppo, esce di prigione e torna per riaffermare il suo ruolo di leader: le cose cominciano a complicarsi....
Il Film
Il cinema inglese è solitamente di alto livello, e questa pellicola conferma tale tendenza, anche se mi sono creato delle aspettative che non sono state pienamente soddisfatte. Il cast è buono, il protagonista fornisce una prova notevole, la pellicola è dedicata a sua madre, che è morta poco prima che il film uscisse ed ha fatto in tempo a vederne solo una preview. Mi lascia perplesso la possibilità che un ragazzino di dodici anni entri in un gruppo di adulti, venga trattato alla pari e stia con una ragazza che è alta il doppio di lui, comunque questa inverosimiglianza non toglie niente al film che è sostanzialmente molto piacevole, e da cui è stata tratta una serie per la TV in quattro puntate, ambientata tre anni dopo, nel 1986, in cui il ragazzo è ancora presente ma non è più il protagonista, che diventa invece Lol, la ragazza di cui è innamorato Combo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta