Regia di David Wain vedi scheda film
VOTO : 4.
Di solito cerco di essere il più equilibrato possibile, a volte fin troppo, ma qui non posso che esordire dicendo “è una porcata pazzesca”.
Eh già si fa un’enorme fatica a salvare un film che nasce da una buonissima idea, ovvero quella di proporre dieci storie, vagamente legate tra loro, ognuna relativa ad uno dei dieci comandamenti.
Idea che purtroppo viene ufficialmente abbandonata ancor prima di cominciare, causa una sceneggiatura inesistente, o quasi, che spreca le premesse già dopo i primi cinque minuti.
Le dieci storielle infatti, peraltro interpretate da un cast altisonante assolutamente inutile, hanno scarse, in alcuni casi nulle, attinenze con il titolo di riferimento.
E poi a monte la costante introduzione che a questo si limita, senza creare un legame che le giustifichi.
Ecco se l’idea era interessante, serviva dare un senso complessivo che invece manca completamente annegato da un tono grottesco molto spesso fastidioso (e scorretto in maniera inqualificabile in alcuni punti) e raramente divertente.
Insomma è facile alzare i toni, meno riuscire a divertire in maniera scorretta senza essere pedanti e semplicemente trash.
Qualche sporadica risatina si fa, ma più che altro per scene talmente stupide che spesso si spegne da sola dopo pochi istanti.
Semplicemente tremendo, sconclusionato ed inutilmente bizzarro.
VOTO : 4.
Una serie di idee aberranti, semplicemente trash, strappa solo qualche sporadica risata, ma è davvero ben poca cosa.
VOTO : 5.
Mediocre, decisamente scialbo, più del solito.
VOTO : 5,5.
Vagamente divertente.
VOTO : 5.
Il suo secondo spezzone è davvero ridicolo.
Affonda con il suo personaggio.
VOTO : 5,5.
Ocheggia da par suo in poche apparizioni.
VOTO : 5,5.
Quasi dignitosa.
VOTO : 6.
Pochi minuti anche per lei, la meno peggio del gruppone.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta