Da poco evaso, Kriminal vuole mettere le mani su una borsa di diamanti che lady Gold sta trasferendo in Turchia. Ma il malloppo era stato affidato a due gemelle e il bandito, naturalmente, deruba quella sbagliata...
Note
Il fumetto ispiratore era ai limiti dell'illeggibile; il film riesce a fare un po' meglio.
Il regista toscano Umberto Lenzi snobba le classiche storie a fumetti di Kriminal per una visione autoriale e personale del personaggio di Magnus & Bunker. Il risultato è un b-movie adatto a tutte le età (mentre il fumetto, era per adulti) che ammicca agli 007 all'italiana dell'epoca, con un protagonista troppo belloccio per essere credibile.
In che senso "… il fumetto ispiratore era scadente, il film un pochino meglio" ??? Io direi il fumetto ispiratore era la COLONNA dei fumetti neri italiani (insieme a DK e Satanik), il film è un "pasticcino" e niente più… tzé… ;))
Kriminal è un fumetto italiano di Max Bunker nato nel 1964 per emulare le gesta (e gli incassi) di Diabolik; bastano un paio di anni per trascinare il buon successo della pagina cartacea sul grande schermo. Attivo da pochi anni e finora impegnato in miseri peplum (pepla per i precisini), Lenzi si ritrova fra le mani questo progetto, ne scrive la sceneggiatura insieme a David Moreno e… leggi tutto
Rigetto spesso i film tratti dai fumetti,pero' non mi sento di affossare del tutto questo film di Lenzi se non altro per la bella ambientazione di Istanbul e per il fascino tipico dei film anni sessanta e infine mi sembra assai fedele al fumetto....e non e' cosa da poco,per gli interpreti lascio a voi il giudizio.Comunque discretamente...sufficente. leggi tutto
Rigetto spesso i film tratti dai fumetti,pero' non mi sento di affossare del tutto questo film di Lenzi se non altro per la bella ambientazione di Istanbul e per il fascino tipico dei film anni sessanta e infine mi sembra assai fedele al fumetto....e non e' cosa da poco,per gli interpreti lascio a voi il giudizio.Comunque discretamente...sufficente.
Diciamo subito che questo film non ha nulla a che vedere, se non nel titolo, con il bellissimo fumetto di Magnus e Bunker. La storia è quella di un semplice ladro di diamanti, l'interprete (Saxon) non somiglia neppure di aspetto al personaggio Anthony Logan alias Kriminal, la tuta gialla più che far vedere uno scheletro sembra una lisca di pesce. La personalità di Logan poteva essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Sceneggiatura forzata e imbarazzante, dialoghi compresi. 2.5/10
commento di quantimondiIl regista toscano Umberto Lenzi snobba le classiche storie a fumetti di Kriminal per una visione autoriale e personale del personaggio di Magnus & Bunker. Il risultato è un b-movie adatto a tutte le età (mentre il fumetto, era per adulti) che ammicca agli 007 all'italiana dell'epoca, con un protagonista troppo belloccio per essere credibile.
leggi la recensione completa di Marco Poggipopolar-gulp! voto: 6 1/2
commento di kurosawaNon è Diabolik, ma si difende.
commento di moviemanIn che senso "… il fumetto ispiratore era scadente, il film un pochino meglio" ??? Io direi il fumetto ispiratore era la COLONNA dei fumetti neri italiani (insieme a DK e Satanik), il film è un "pasticcino" e niente più… tzé… ;))
commento di Satyr