Due coppie di amici partono per una rilassante vacanza in Messico, per godere il sole e le spiagge dello Yucatan. Là incontrano un giovane turista tedesco con cui fanno amicizia e accettano di accompagnarlo nella selva, alla ricerca di suo fratello che si è diretto verso certe rovine Maya con la sua ragazza e che da un po' non da notizie di sé. Si troveranno a dover fronteggiare però eventi tutt'altro che rilassanti, che hanno a che vedere con antiche storie di sacrifici umani. Forse non troppo antiche.
Note
Strano oggetto questo Rovine. Sulle prime teen-comedy “da paura”. Quindi rimessa in gioco di celebri luoghi fanta-rivisitati. Infine splatterone ai limiti del buongusto. Per raccontare adolescenti upper-middle-class alle prese con mostri vegetali con il pallino per la carne umana, Carter Smith preferisce il disgusto all’orrore.
Sopravvalutato horror, ..., i soliti teenagers americani con i loro inutili sproloqui, si ritrovano in un'avventura in una foresta dentro una piramide maya a combattere con piante carnivore. Oltre ad un po' di splatter non concedete nient'altro allo spettatore. Inguardabile. Voto: 3
.E 'iniziato bene ma solo per il primo minuto,poi per riempire il film ci mettiamo un po di imbecillagini giovanili,per poi continuare in assurdità disturbanti.
Bel film d'avventura con la variante che i turisti sfigati fanno i novelli Indiana Jones. Unico neo? Una trama originalissima senza una soluzione veramente convincente. Comunque da vedere!!!
Ennesimo horror in cui i soliti ragazzi vanno in vacanza in posti merdosi. Ormai questo tipo di horror ha veramente rotto e non basta un pò di sangue per vederlo. Per non parlare poi del finale. Giudicatelo voi
Bella sorpresa questo horror estivo.L'idea è interessante,la storia ben sviluppata.è violento,splatter quanto basta.Fa anche abbastanza paura.La scena finale poi mi ha fatto stare parecchio in tensione.
"Rovine" è un film horror del 2008, primo lavoro di Carter Smith, un celebre fotografo americano.
La pellicola è tratta dall'omonimo libro di Scott Smith, anche scrittore di "A simple plan", romanzo da cui è stato tratto l'ottimo "Soldi Sporchi" di Sam Raimi (di cui tra l'altro ho scritto una recensione) .
La storia, ambientata in Messico,… leggi tutto
Scott Smith e' una promessa della letteratura di genere americana.
Il suo primo romanzo del 1993,A SIMPLE PLAN, e' stato portato con gran successo - di critica ,vista anche la nomination all'Oscar di Smith per la sua sceneggiatura - su grande schermo da Sam Raimi - da noi SOLDI SPORCHI -.
Adesso e' toccato a tal Carter Smith - qui alla sua opera prima - misurarsi con 'le parole scritte' di… leggi tutto
La metafora che striscia tra le rovine del film- quell'insinuarsi viscido dei semi della follia, la brutalità e il terrore nella mente(e quindi nella carne) dei giovani protagonisti- possedeva la giusta dose di infida inquietudine da poter creare un' ottima opera di genere. Il cast, poi, composto da attori eccellenti-tutti spontanei, tutti bravi-possedeva la giusta carica emotiva da poter… leggi tutto
Rivalità fra uomo e natura, istinto primordiale che designa il corpo a feticcio, suggestioni d’antan e incubi esotici. È denso di espressioni questo piccolo horror mainstream, eco-monster assolato e poderosamente psicologico. Preciso nella definizione dello spazio-tempo e con un tratto gore veramente sanguinoso. Cast perfetto tra cui spicca la posa smarrita e lolitesca di…
Negli ultimi anni, quelli australiani, sono stati gli horror che ho preferito. Registi molto promettenti come Greg McLean, Jennifer Kent, Peter Gawler, hanno contribuito a risollevare (a livello mondiale) le…
"Rovine" è un film horror del 2008, primo lavoro di Carter Smith, un celebre fotografo americano.
La pellicola è tratta dall'omonimo libro di Scott Smith, anche scrittore di "A simple plan", romanzo da cui è stato tratto l'ottimo "Soldi Sporchi" di Sam Raimi (di cui tra l'altro ho scritto una recensione) .
La storia, ambientata in Messico,…
Siamo alla seconda puntata, chi ne vuol saperne di più legga l'introduzione sulla prima :)
In questa seconda se proprio avete tempo da perdere metto i link alle recensioni che purtroppo (per voi per…
“Un antico tempio Maya fuori dagli itinerari turistici... diciamo, un po’ di cultura prima di ripartire”. E così cinque ragazzotti scoprono che la piramide in questione è ancora abitata, non dai Maya però, e nemmeno da esseri umani o animali.
Interessante horror che nonostante qualche variazione sul tema alla fine è sempre la stessa roba fritta e…
La metafora che striscia tra le rovine del film- quell'insinuarsi viscido dei semi della follia, la brutalità e il terrore nella mente(e quindi nella carne) dei giovani protagonisti- possedeva la giusta dose di infida inquietudine da poter creare un' ottima opera di genere. Il cast, poi, composto da attori eccellenti-tutti spontanei, tutti bravi-possedeva la giusta carica emotiva da poter…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Non sarebbe neanche fatto male questo "Rovine". Buona prova degli attori e una storia interessante. Lo guasta un pò, una visione non sempre costante (a tratti interessante, a tratti un pò moscia) e la sensazione che li manchi qualcosa, uno scatto improvviso che lo renda davvero un film speciale."
VOTO : 5,5.
Certo che questi giovani americani d’oggi hanno la malsana abitudine di rovinarsi le vacanze con gite fuori porta in luoghi alquanto improbabili.
Questo non è certo un film nuovo in materia anche se funziona, almeno in parte, meglio di altri, ma è anche vero che è una battaglia tra “poveri”.
Sicuramente quello che meglio funziona è…
Tra Apocalypto e Turistas ecco arrivare le rovine,un altro esempio tipico di vacanze con i crampi.A volte leggere i titoli di testa e di coda dei film è veramente istruttivo.A volte è disturbante.Come in questo caso.perchè mai uno come Ben Stiller figura tra i produttori di questo film?O è un omonimo?E perchè un film che non ha nulla per brillare di suo si…
Non sarebbe neanche fatto male questo "Rovine". Buona prova degli attori e una storia interessante. Lo guasta un pò, una visione non sempre costante (a tratti interessante, a tratti un pò moscia) e la sensazione che li manchi qualcosa, uno scatto improvviso che lo renda davvero un film speciale.
Meno originale di quello che potrebbe sembrare (le piante richiamano alla mente un episodio de “I cinque volte del terrore”, mentre i corpi “alieni” che si aggirano nel corpo delle vittime ricordano i vari “Alen”, “Leviathan” e alcuni episodi della serie “X-Files”. La scena dell’amputazione delle gambe, poi, è un chiaro omaggio a “Cannibal Holocaust”. Citazioni…
Guai, se siete americani in vacanza e soprattutto all'estero, a prestare orecchio a consigli che fanno cambiare il carnet dei programmi: gli horror di questi anni, superato il clichè della macchina che si ferma in campagna e successivamente dell'incappare dei malcapitati in gaie famigliole la cui missione nella vita è mandar sadicamente sotto terra il prossimo, dicono che se siete giovani, di…
Discreto prodotto di genere, Rovine gioca molto con i canoni del genere, e osa parecchio su inventiva e originalità. L'ambientazione è abbastanza classica, una foresta desolata e un luogo impervio e misterioso. La storia parte in maniera piuttosto canonica, risulta mediamente coinvolgente fino alla prima metà del film, poi piano piano acquista appeal nella seconda parte, quando si capisce…
[SPOILER]
Il solito gruppo di sfigati studentelli americani viene annientato da una pianta carnivora.
Ancora non riesco a capacitarmi dell’incredibile fantasia profusa in certe produzioni.
Ettolitri di sangue sparso inutilmente quando sarebbe bastato un buon diserbante; ormai i lavori a contatto con la terra come il contadino o, appunto, il giardiniere non li vuole fare più nessuno. No,…
Cercando di parlare con un linguaggio consono al periodo e al film in questione, Rovine non è altro che il solito pacchetto all inclusive cinematografico, destinato a raffreddare le afose serate estive donando qualche brivido ad una modica cifra.
Dalla sua ha un plot potenzialmente interessante, qualche scena (gore) azzeccata e una manciata di minuti finali che ti fanno rimangiare un po’…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Sopravvalutato horror, ..., i soliti teenagers americani con i loro inutili sproloqui, si ritrovano in un'avventura in una foresta dentro una piramide maya a combattere con piante carnivore. Oltre ad un po' di splatter non concedete nient'altro allo spettatore. Inguardabile. Voto: 3
commento di GARIBALDI1975.E 'iniziato bene ma solo per il primo minuto,poi per riempire il film ci mettiamo un po di imbecillagini giovanili,per poi continuare in assurdità disturbanti.
commento di wang yuBel film d'avventura con la variante che i turisti sfigati fanno i novelli Indiana Jones. Unico neo? Una trama originalissima senza una soluzione veramente convincente. Comunque da vedere!!!
commento di LIBERTADIPAROLA75Buon film, claustrofobico e con una buone dose di tensione. Buona e originale l'idea centrale. Per gli amanti del genere.
commento di lorenzomaronepunti di forza nell' ottima ambientazione claustrofobica su una piramide maya, e in alcune scene sanguinolente davvero riuscite
commento di baggioFilm molto interessante, qualcosa di nuovo e di raccapricciante. Sicuramente da rivedere in certe parti, ma si lascia guardare con interesse.
commento di sillabaEnnesimo horror in cui i soliti ragazzi vanno in vacanza in posti merdosi. Ormai questo tipo di horror ha veramente rotto e non basta un pò di sangue per vederlo. Per non parlare poi del finale. Giudicatelo voi
commento di XANDERBella sorpresa questo horror estivo.L'idea è interessante,la storia ben sviluppata.è violento,splatter quanto basta.Fa anche abbastanza paura.La scena finale poi mi ha fatto stare parecchio in tensione.
commento di SaintlySinner