Boy A e Boy B sono sigle utilizzate dai giudici inglesi per proteggere la privacy di due minorenni nel corso di un processo. Boy A è Eric che causò insieme al coetaneo Philip (Boy B) la morte di una ragazzina. Diventato aduto e saldato il suo debito con la giustizia, torna in libertà. Il programma di riabilitazione prevede che egli seppellisca il suo passato, vada a Manchester e abbia una nuova identità.
Un ragazzo tenta di redimersi dopo essere stato in prigione, ma il passato torna a galla sbarrandogli la strada. Al netto di alcuni momenti riusciti il film risulta per la maggior parte del tempo troppo didascalico e pesante. Voto 5,5/10.
E' un film che per l'ottima intepretazione di tutti i protagonisti, lascia il segno per la sua drammaticità. Non vi è nulla da aggiungere alla ottima ed esauriente recensione di pazuzu.
«Non posso tornare ad essere l'altra persona, perché l'altra persona è morta.» Boy A e Boy B sono sigle fittizie utilizzate dai giudici britannici per proteggere la privacy di due minorenni nel corso del processo a loro carico. Boy A è Eric Wilson, detenuto da quando all'età di 10 anni aveva causato insieme al coetaneo Philip Craig (Boy B) la terribile morte di una ragazzina. Giunto a 24,… leggi tutto
Se esistesse una sorta di "Quarto stato" del cinema britannico cioè di qualcosa che non fosse già compreso nelle rappresentazioni di genere (quali efficaci sottoprodotti filo americani) o che attingono da un corposo patrimonio tradizionale storico, letterario e teatrale, o meglio altro ancora non inseribile in quel nuovo cinema sociale e disincantato ma in aperto dialogo con i…
«Non posso tornare ad essere l'altra persona, perché l'altra persona è morta.» Boy A e Boy B sono sigle fittizie utilizzate dai giudici britannici per proteggere la privacy di due minorenni nel corso del processo a loro carico. Boy A è Eric Wilson, detenuto da quando all'età di 10 anni aveva causato insieme al coetaneo Philip Craig (Boy B) la terribile morte di una ragazzina. Giunto a 24,…
Una graditissima sorpresa questo film inglese arrivato da noi direttamente solo in dvd, ma comunque accompagnato da critiche tanto lusinghiere quanto giustificate.
Jack (Andrew Garfield) è un ragazzo di 24 anni pronto ad uscire dal carcere dopo aver scontato dieci anni di detenzione, pena inflitta in seguito ad un orribile delitto commesso con il suo unico amico (tanto quanto sarà…
Mi è piaciuto molto, il giovane protagonista è veramente bravo il film è molto schietto. Il finale non è banale o forzato è semplicemente doloroso. La tragica storia di un ragazzo che ha commesso un grave crimine. Paga il suo debito, ma la vita, come spesso capita, non gli darà una seconda chance. Fanno da cornice la spietata e cieca…
Boy A è un film da vedere, anche se nei cinema italiani non si è visto e si può recuperare solo in home-video. Difficile di conseguenza trovare informazioni sullo stesso, anche sulla rete: io l'ho scoperto solo grazie al suggerimento di un'utente di film.tv.it. La trama è decisamente interessante, il soggetto è curioso, ed è tratto da un…
Voto: 9/10. Plurivincitore ai Bafta inglesi (ma non solo, pure un riconoscimento al festival di Berlino 2008), questa piccola opera quasi clandestina (non solo nello Stivale, negli USA ha rastrellato meno di 100'000 $) girata nel 2007 merita assolutamente di essere riscoperta. “Who decides who gets a second chance?” è scritto a fianco del titolo sulla locandina: la pellicola…
Eccezionale, uno dei migliori film britannici drammatici mai visti negli ultimi tempi, La storia di un adolescente dal passato omicida.Una torbidissima Inghilterra che ricorda certe canzoni di The wall....Non c'è retorica nel giudicare i personaggi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un ragazzo tenta di redimersi dopo essere stato in prigione, ma il passato torna a galla sbarrandogli la strada. Al netto di alcuni momenti riusciti il film risulta per la maggior parte del tempo troppo didascalico e pesante. Voto 5,5/10.
commento di alexio350E' un film che per l'ottima intepretazione di tutti i protagonisti, lascia il segno per la sua drammaticità. Non vi è nulla da aggiungere alla ottima ed esauriente recensione di pazuzu.
commento di UgoCatone